Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Problemi con indicizzazione

Salve, fino a qualche tempo in un mio sito creato con Joomla avevo circa 150 visitatori al giorno.
    Poiché l'installazione si trovava nella cartella joomla, ho provveduto a spostarli nella root.
    Dal giorno le visite si sono ridotte ad una decina. Dopo aver iniziato ad utilizzare gli strumenti per webmaster di Google ho inviato la mappa del sito.
    Vengono visualizzati titoli duplicati. Su joomla ho abilitato il SEO. Non capisco come questi problemi non si riflettessero sul numero di visitatori a differenza di quanto sta succedendo ora.
    I titoli duplicati derivano dalla paginazione degli articoli, che ora sto eliminando.
    Anche se ancora non vedo differenze . Grazie per i consigli

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Spostando il sito dalla cartella alla root hai fatto si che cambiassero gli indirizzi di tutte le pagine. Suppongo che tu non abbia fatto niente per gestire questo cambiamento: quindi i motori di ricerca, che avevano immagazzinato i vecchi url, hanno quindi iniziato a rimandare i visitatori su delle pagine non più esistenti. Questo potrebbe spiegare il calo drastico delle visite. Avresti invece dovuto fare dei redirect 301 dai vecchi url ai nuovi, pagina per pagina; può darsi che tu sia ancora in tempo per recuperare qualcosa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio