Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Javascript non riconosce il tag </a> presente in una variabile

Ciao ragazzi... La cosa e' al quanto strana perche' il problema sussiste solo se carico il codice nel mio sito (utilizzo drupal) ma se lavoro in locale va tutto bene...

praticamente ho una variabile

var cas= "vai";
    var link= "www.miosito.it";
    var ciao= "ciao-utente";

var linea='<span><li>' + cas + '<a href="' + link + '">qui </a>' + ciao + '</li></span>';

e poi inserisco la variabile in un div..

quindi ho come risultato questa scritta:

vai qui ciao-utente...

il problema e' che nel mio sito e' link la seguente parte della frase:
    "qui ciao-utente"

quando in realta' l'unica parte link (quindi cliccabile e blu) dovrebe essere "qui".
    E' come se non leggesse il tag di chiusura.. Quindi </a>

ma in locale invece e' tutto ok ...

sapete dirmi il perche? :/

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Inizia col non usare la variabile link (credo sia riservata) inoltre (per esperienza) i CSM (drupal,joomla, etc...) hanno una loro modalità di inserire il codice js controlla bene (molto bene) che il problema non sia lato server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Inizia col non usare la variabile link (credo sia riservata) inoltre (per esperienza) i CSM (drupal,joomla, etc...) hanno una loro modalità di inserire il codice js controlla bene (molto bene) che il problema non sia lato server
    Nell'esempio che ho fatto qui ho chiamato la variabile link ma nel codice vero si chiama

urleq

quindi non e' una parola riservata :/

il codice l'ho inserito nell'editor di testo di una pagina.. Quindi non nel template e via dicendo. Quindi dovrebbe funzionare, e infatti la cosa strana e' che funzionano 4000 righe di codice meno che sta cosa. Ma in locale e' tutto ok :/

eppure ho cercato su internet ma niente di niente :/

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'editor l'hai usanto anche per inserire il codice in locale? Fai attenzione alcuni editor in elaborazione tolgono apici o virgole. Firebug da errori? Il codice viene generato correttamente con tutti gli apici virgole? Nel caso posta un link alla pagina pubblica.
    Cavicchi Andrea

No firebug non da errori di alcun tipo, ma vedendo lo script il tag </a> non e' presente.
    questo e' l'unico errore su 4000 righe...

se l'editor del sito togliesse gli apici, ci sarebbe un errore e non verrebbe mostrata la variabile :/

in alternativa avevo pensato di mettere nella variabile (dopo il tag di chiusura </a>) una cosa del genere:

<span style="color: black; text-decoration: none">

giusto per non avere anche quella parte in blu (come se fosse un link)

quindi in sostanza scrivere la variabile cosi:

codice:
    var linea='<span><li>' + cas + '<a href="' + link + '">qui </a><span style="color: black; text-decoration: none">' + ciao + '</span></li></span>';
    Cosi dovrei avere questo:

Vai quiciao-utente

l'unica pecca e' che comunque "ciao-utente" sarebbe cliccabile...

Ritengo che il problema sia da ricercarsi al trove, ma non ho più tempo per debug
    Cavicchi Andrea

Lo penso anche io :/ purtroppo il sito e' in manutenzione e non posso metterlo online

fa niente

Permessi di invio