Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Gmail e gestione email

Hybrid View

Gmail e gestione email

Scusate se forse non sono nel posto giusto ma ho questo problema e non sapevo dove postarlo.
    Ho un sito dove gli utenti si devono registrare, compilando un form che invia una email con i dati per accedere.
    Gli utenti che inseriscono un indirizzo @gmail, non ricevono però il messaggio nella posta in arrivo ma tra lo spam. Cosa posso fare ?

presupponendo che il tuo dominio non abbia mai inviato spam, probabilmente il tuo gestore hosting ti ha assegnato un indirizzo ip che in passato è stato inserito in qualche black list per motivi di spam.
    per esserne sicuro, ci sono vari servizi web per verificare la situazione di ogni ip.
    una volta accertato che è così, puoi richiedere (anzi pretendere) un indirizzo ip pulito, o puoi cambiare hosting.

...oppure può darsi che il tuo form o il tuo cms sia insicuro e pertanto sia stato utilizzato da qualche cracker per inviare spam!
    in questo caso è il tuo dominio a risultare compromesso e quindi la soluzione sarebbe più complicata: dovresti prima di tutto mettere in sicurezza il form (o l'intero sito) e successivamente dovresti chiedere a google una riconsiderazione del dominio bannato da gmail.
    Ultima modifica di passante; 26-03-2014 a 19:44
    lavoro per google?

Permessi di invio