Ciao a tutti, sto provando a studiare e a cercare di realizzare tramite le api di google maps, un javascript che mi permetti di individuare le coordinate di un punto o di una strada.
Se non ho capito male per realizzare in una mappa varie marker che individuano dei punti devo mettere per ognuno di questi delle coordinate ben precise
Vorrei creare una pagina però dove l'utente non scriva direttamente le coordinate che giustamente non sa, ma che o tramite geo individuazione intercetto le suo coordinate, o se questo vuole indicare un altra strada, indica il nome di questa e io ottengo quindi le coordinate
ho trovato un tutorial con esempio,
http://www.aracnopolis.it/2013/08/google-maps-api-2/
che mi permette di individuare il mio indirizzo
ma le coordinate mi compaiono solo se clicco sul marker, mentre io le vorrei già importare in un input text, ma per questo sto facendo delle prove a cercare di modificare il tutorial
Quello che sicuro non ottengo, e che se vado a digitare un nuovo indirizzo tipo "corso italia 158, milano" , si ricrea la mappa, ma non ottengo il marker con le nuove coordinate.
Mi sapereste indicare qualche tutorial o se avete uno script già fatto per ottenere le coordinate in cui mi trovo o scrivendo un nuovo indirizzo di ottenere le coordinate di quest'ultimo?
Grazie in anticipo

Rispondi quotando