Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: info overclock

Hybrid View

info overclock

In primis un saluto a tutti che sono nuovo del forum...
    Allora io avrei un dubbio...sto configurando un pc gaming di questo tipo:
    i5 4670, Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC, Raijintek Themis,SSD 840 EVO SATA 250GB,Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600mhz CL9 Low Profile,xfx pro 650w, Asrock Fatal1ty H87 Performance o la GA-H87-D3H.
    Questo perché inizialmente non avevo la possibilità di overclock (per mia incapacità eheh), ma ora ho trovato qualcuno che mi darebbe una mano, per questo puntavo a prendere un i54670k, ed ora qui come mb non so se mettere un asus z87 plus, una asrock fatality z87 o asrock 1150 z87 extreme4. Ovviamente non so che dissipatore mettere...pensavo ad un noctua ma non saprei quale.

Poi visto la mia ignoranza in materia, vorrei capire se è conveniente overclock(perdendo così la garanzia del prodotto e riducendo la sua durata) un pc esclusivamente per il gaming, visto che i game che sfruttano la potenza della cpu non sono tantissimi mentre risulta più rilevante la vga.
    Ultima modifica di Pannolino; 01-05-2014 a 09:38

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Pannolino Visualizza il messaggio
    In primis un saluto a tutti che sono nuovo del forum...
    Allora io avrei un dubbio...sto configurando un pc gaming di questo tipo:
    i5 4670, Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC, Raijintek Themis,SSD 840 EVO SATA 250GB,Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600mhz CL9 Low Profile,xfx pro 650w, Asrock Fatal1ty H87 Performance o la GA-H87-D3H.
    Questo perché inizialmente non avevo la possibilità di overclock (per mia incapacità eheh), ma ora ho trovato qualcuno che mi darebbe una mano, per questo puntavo a prendere un i54670k, ed ora qui come mb non so se mettere un asus z87 plus, una asrock fatality z87 o asrock 1150 z87 extreme4. Ovviamente non so che dissipatore mettere...pensavo ad un noctua ma non saprei quale.

Poi visto la mia ignoranza in materia, vorrei capire se è conveniente overclock(perdendo così la garanzia del prodotto e riducendo la sua durata) un pc esclusivamente per il gaming, visto che i game che sfruttano la potenza della cpu non sono tantissimi mentre risulta più rilevante la vga.
    Ciao, a mio avviso no non ti conviene.
    Come giustamente dicevi tu se di gaming stiamo parlando effettivamente di giochi che ti ammazzino la CPU non ne conosco molti anzi. Io son passato da un I5 ad un I7 e a livello di gaming non ho notato cambiamenti sotto l'aspetto CPU.
    Overclocckare inoltre non solo ti invalida la garanzia, ma anche se fatto bene riduce notevolmente la vita del procio.

Insomma PARERE PERSONALE: niente overclock, poi vedi tu non sono un espertone è solo il mio parere .

Ciao

Permessi di invio