Salve a tutti ho un disperato bisogno del vostro aiuto.
Io sto facendo un sito per l'università in JSP, solo che ho un errore che non capisco con i java beans.
ERRORE:
Questo errore avviene nella JSP Search.jsp che vi posto di seguito.codice:for(int i=0;i<gestioneRicerca.getFilms().length;i++){ ^ class file for blogics.Film not found 1 error
Sto usando netbeans 7.3 (da lo stesso problema con netbeans 8.0) su windows7 a cosa puo essere dovuto questo errore?
Film è una classe contenuta nel package blogics e java non riesce a trovarla, e allo stesso modo non trova tutte le classi nel package blogics.
Invece la classe GestioneRicerca utilizzata nel bean è un'altra classe java nel package bflow, la quale utilizza la classe film
Vi copio il codice della semplice pagica jsp che ho fatto di prova
Se avete bisogno di altre info per chiarire il problema fatemelo sapere, non saprei cos'altro dirvi al momento!codice:<%@page contentType="text/html" pageEncoding="UTF-8"%> <jsp:useBean id="gestioneRicerca" scope="page" class="bflow.GestioneRicerca" /> <jsp:setProperty name="gestioneRicerca" property="*" /> <% String keyword=null; keyword=request.getParameter("ricerca"); if(keyword!=null)gestioneRicerca.research(keyword); %> <!DOCTYPE html> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"> <title>JSP Page</title> </head> <body> <form action="Search.jsp" method="post"> <input name="ricerca" type="search"/> <input type="submit" value="invia"/> </form> <% for(int i=0;i<gestioneRicerca.getFilms().length;i++){%> <%= gestioneRicerca.getFilm(i).titolo%> <%}%> </body> </html>
Grazie mille, saluti!!!![]()

Rispondi quotando