Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Utente di HTML.it

errore installazione windows

Buongiorno,
    durante il primo avvio di un pc nuovo windows ho subito un black-out quindi non è riuscito a completare l'installazione del sistema operativo, al riavvio mi dava errori sul fatto che l'installazione non era andata a buon fine e come consiglio di riavviarlo, ma questo non risolveva il problema! l'unica soluzione è stato installare windows con un cd di mio possesso! ho recuperato dal bios il product key di windows ma mi da che non è corretto!come devo fare per validare il mio sistema operativo? il pc era compreso di sistema operativo io dovrei avere il product-key! grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se era la prima installazione, non hai dati utente nel pc, quindi tramite l'apposita funzione di ripristino attivabile al boot del pc reinstalli l'immagine del disco di sistema e praticamente ricominci da capo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    In fase di installazione dovrebbe chiederti la versione da installare, se per esempio il product key è per la versione Home Premium puoi installare solo la versione Home Premium, non puoi installarne un'altra, quindi assicurati di scegliele la versione giusta.

Inoltre la chiave generica presente nel bios non va bene per essere fornita al programma di installazione da cd standard, devi usare quella specifica che trovi sull'adesivo di licenza attaccato sul pc, oppure meglio ancora usa la procedura di ripristino del pc stesso che usa la partizione di ripristino del disco rigido.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
    Inoltre la chiave generica presente nel bios non va bene per essere fornita al programma di installazione da cd standard, devi usare quella specifica che trovi sull'adesivo di licenza attaccato sul pc, oppure meglio ancora usa la procedura di ripristino del pc stesso che usa la partizione di ripristino del disco rigido.
    sul pc non c'era attaccato nessun product-key se faccio un ripristino del disco rigido mi fa il ripristino del sistema iniziale o di quello che io ho installato successivamente?

Scusa, non hai iniziato il thread dicendo che il pc nuovo ti si è piantato a metà dell'installazione di windows? Allora questo vuol dire che se fai il ripristino ti ritrovi esattamente come quando hai acceso per la prima volta il pc stesso, e puoi ricominciare come fosse appena uscito dall'imballo...
    Atipica

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
    Scusa, non hai iniziato il thread dicendo che il pc nuovo ti si è piantato a metà dell'installazione di windows? Allora questo vuol dire che se fai il ripristino ti ritrovi esattamente come quando hai acceso per la prima volta il pc stesso, e puoi ricominciare come fosse appena uscito dall'imballo...
    Si ma ho anche detto che ho reinstallato con un dvd di Windows di mio possesso! credo che cosi facendo di aver fatto una bella cavolata

A meno che tu non abbia detto all'installazione di windows di usare l'intero disco, cancellando la partizione di ripristino (nel qual caso non ti resta che telefonare alla casa produttrice per ordinare i cd di ripristino), dovresti ancora poter avviare dalla partizione di ripristino e resettare il pc a come uscito di fabbrica; per avviare la partizione di ripristino devi guardare le istruzioni del tuo pc, purtroppo ogni marca è diversa, a volte è F2 altre F10 durante l'avvio, ma cambia sempre!
    Atipica

Permessi di invio