Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it

Problema WiFi portatile

Salve a tutti
    Avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere un problema che ho su un portatile (è di un amico che mi ha chiesto di sistemarlo)

Il problema è che non si connette con il WiFi
    È come se fosse spenta la scheda del WiFi, infatti non funziona nemmeno la ricerca delle reti disponibili

Quindi ho fatto le seguenti prove :
    - reinstallato i driver ma nulla
    - provato in modalità provvisoria ma non va ugualmente
    - provato con il cavo ethernet, e così funziona perfettamente
    - provato con cd Live Ubuntu e così funziona anche il WiFi, quindi il problema non dovrebbe essere hardware
    - in pannello di controllo / gestione dispositivi, la scheda WiFi sembra attiva e viene segnalato che funziona correttamente

Dove potrebbe stare il problema secondo voi?

Grazie mille per l'aiuto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Controlli probabilmente già fatti ma non si sa mai:
    - spesso nei portatili la connessione wifi va fisicamente attivata con un pulsante sul lato e/o conbinazione tasti func-F...
    - verifica di avere installato eventuale gestionale reti wifi (sul sito del produttore)

Che portatile hai ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Controlli probabilmente già fatti ma non si sa mai:
    - spesso nei portatili la connessione wifi va fisicamente attivata con un pulsante sul lato e/o conbinazione tasti func-F...
    - verifica di avere installato eventuale gestionale reti wifi (sul sito del produttore)

Che portatile hai ?
    Per quanto riguarda l'accensione ci avevo pensato , ma non sono giunto a una cosa definitiva :
    Tasti dedicati non ne ho trovati, l'unico modo che ho trovato è forse con una combinazione di tasti (ora non ricordo esattamente quale, ma posso fare un paio di prove) Che accende e spegne una iconcina rossa che potrebbe essere quella del WiFi (raffigura una specie di antenna, penso sia relativa al wifi, ma non ho certezza)
    Comunque che sia accesa o spenta non cambia assolutamente nulla purtroppo

Ora ricontrollo meglio il tutto ma credo che anche questa non sia la strada giusta, anche perché sarebbe strano, finora ha funzionato tutto senza problemi senza bisogno di accendere nulla e così dal nulla non va più è piuttosto insolito

Utente di HTML.it
    Ricontrollato:
    Tasti dedicati non ce ne sono, con una combinazione di tasti si accende e si spegne una "spia" rossa che da l'idea di essere quella del WiFi, ma che sia spenta o accesa non cambia nulla

Utente di HTML.it
    Altre idee?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Prima del problema ha installato qualcosa? Capita a avvolte che alcuni programmai di sicurezza per le reti possano bloccare le connessioni wireless
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Di sua volontà di sicuro non ha installato nulla, questo mio amico che mi ha dato il PC è poco pratico di queste cose

L'unica cosa "particolare" è che per sbaglio aveva aggiornato avira alla versione full in prova per Tot giorni e gli era scaduto l'antivirus, a parte questo non ho notato altro

Comunque per sicurezza ho provato a disinstallare Anke avira ma come pensavo non era lui il responsabile

La cosa piuttosto strana è che questo PC l'ho formattato nemmeno un mese fa, quindi non è per nulla incasinato e viaggia senza i classi impuntamenti che si hanno quando ci sono virus e simili...

Utente di HTML.it
    E poi non funziona nemmeno in modalità provvisoria, quindi anche se avesse installato qualcosa almeno in provvisoria doveva funzionare

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Vedi che un programma di sicurezza era stato messo. In alcuni casi però rimuoverlo non significa eliminare eventuali modifiche apportate. Prova a vedere tra le risorse hardware se sono spuntate schede wireless virtuali generate da avira ...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Tra le risorse hardware, nella sezione schede di rete, ci sono solo la scheda del WiFi e quella integrata, non ne vedo altre...

Permessi di invio