Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Select multiple

Hybrid View

Select multiple

Buongiorno Ragazzi, dovrei collegare alcune tabelle, e quasi tutti i campi hanno corrispondenze tranne un campo potrebbe esserci come no, ma quando faccio la query mi prende solo i dati con tutte le corrispondenze, ma invece dovrebbe estrarre quelli con tutte le corrispondenze e quelle con un unico capo che potrebbe esserci o no, mi mostro la query per capirci meglio.

Codice PHP:
    $db->Query("SELECT * FROM riparazioni AS riparazioniJOIN tipiassistenze AS tipiassistenze ON riparazioni.idtipoassistenza = tipiassistenze.idtipoassistenzaJOIN negozi AS negozi ON riparazioni.idnegozio = negozi.idnegozioJOIN anagrafiche AS anagrafiche ON anagrafiche.idanagrafica = riparazioni.idanagraficaJOIN riparatori AS riparatori ON riparatori.idriparatore = riparazioni.idriparatoreJOIN statiriparazioni AS statiriparazioni ON statiriparazioni.idstato = riparazioni.idstatoJOIN articoli AS articoli ON articoli.idarticolo = riparazioni.idarticoloJOIN marche AS marche ON marche.idmarca = articoli.idmarcaWHERE riparazioni.idstato !='7'ORDER BY riparazioni.idriparazione  DESC "); 
    tutti i campi devono corrispondere, tranne riparatori.idriparatore = riparazioni.idriparatore. Perchè si potrebbe verificare il caso che il riparatore non ci sia, e ho bisogno di estrarre cmq i dati
    Grazie in anticipo

Ho risolto in questo modo grazie.

codice HTML:
    SELECT riparazioni. * , statiriparazioni. * , tipiassistenze. * , anagrafiche. * , articoli. * , marche. * , riparatori. * , negozi . * 
    FROM marche
    RIGHT OUTER JOIN articoli ON marche.idmarca = articoli.idmarca
    RIGHT OUTER JOIN riparazioni
    INNER JOIN anagrafiche ON riparazioni.idanagrafica = anagrafiche.idanagrafica
    INNER JOIN statiriparazioni ON riparazioni.idstato = statiriparazioni.idstato
    INNER JOIN tipiassistenze ON riparazioni.idtipoassistenza = tipiassistenze.idtipoassistenza
    INNER JOIN negozi ON riparazioni.idnegozio = negozi.idnegozio ON articoli.idarticolo = riparazioni.idarticolo
    LEFT OUTER JOIN riparatori ON riparazioni.idriparatore = riparatori.idriparatore
    WHERE riparazioni.idstato !=  '7'
    ORDER BY riparazioni.nscheda DESC

Permessi di invio