Salve, sto diventando matto su una agenda che sto creando da 0..
ho fatto quasi tutto, cioè di suo funziona..negli orari giusti mette i colori giusti: inizio e fine evento.. ed è ok. lo faccio con il confronto tra timestamp, e questa cosa sarà importante per il mio "problema"
MA. il cliente mi fa: "mettiamo che quando non c'è l'evento nell'orario, ci clicco e mi propone un nuovo evento a quell'orario.."
sembrava facile ma è da ieri mattina che ci sbatto la capa..
in pratica che succede? che il timestamp dell'inizio evento è uguale al timestamp solo dell'ora corretta, e non è uguale a tutti i successivi fino alla fine dell'evento. quindi mi cambia colore all'inizio dell'evento, ma le ore successive in cui l'evento dovrebbe essere ancora attivo, mi tornano bianche. in effetti ha ragione lui, non deve funzionare.. ma non so come andare avanti, le ho provate tutte..
metto un po' di codice, magari qualcuno può aiutarmi
grazie per l'attenzioneCodice PHP:// qua mi salvo i dati
do {
$id_note[$i] = $row_lunedi['id_note'];
$data_inizio[$i] = $row_lunedi['data_note'];
$data_fine[$i] = $row_lunedi['data_fine'];
$TESTO_NOTE[$i] = $row_lunedi['TESTO_NOTE'];
// echo $TESTO_NOTE[$i];
$colore[$i] = $row_lunedi['colore'];
$timestamp_datimiei[$i] = strtotime($data_inizio[$i]);
$timestamp_datafine[$i] = strtotime($data_fine[$i]);
$MIOARRAY[] = strtotime($data_inizio[$i]);
$MIOARRAY[] = strtotime($data_fine[$i]);
$i++;
// echo "AAAA" . $data_inizio[$i];
} while ($row_lunedi = mysql_fetch_assoc($QUERY_DI_lunedi));
// qua genero i timestamp delle ore
$j = 0;
for($i=0;$i<24;$i++) {
if($i<10) {
$j = "0" . $i . ":00:00";
} else {
$j = $i . ":00:00";
}
$z = $lunedi . " " . $j;
$timestamp_orario = strtotime($z);
// questo è il pezzo che non funziona. in realtà solo il primo if, senza quello funziona bene ma non genera i link nuovi per gli spazi
if (in_array($timestamp_orario, $MIOARRAY)) {
if($totalRows_lunedi > 0) {
for($RECORDTOTALI = 0; $RECORDTOTALI < $totalRows_lunedi; $RECORDTOTALI++) {
if($timestamp_orario == $timestamp_datimiei[$RECORDTOTALI] or $timestamp_orario > $timestamp_datimiei[$RECORDTOTALI] and $timestamp_orario < $timestamp_datafine[$RECORDTOTALI] ) {
// questo è il colore di sfondo della riga quando è associato un evento
echo "<tr bgcolor=" . $colore[$RECORDTOTALI] . " onclick=\"javascript:location='modifica_pagina.htm?id=" . $id_note[$RECORDTOTALI] . "'\" >" ; }
}
} else {
echo "onclick=\"javascript:location='nuova_pagina.htm" ;
}
} else {
echo "<tr onclick=\"javascript:location='nuova_pagina.htm?timestamp=$timestamp_orario'\" >";
}
![]()

negli orari giusti mette i colori giusti: inizio e fine evento.. ed è ok. lo faccio con il confronto tra timestamp, e questa cosa sarà importante per il mio "problema" 

Rispondi quotando