Allora la questione è:
Ho un regolare contratto di affitto con un preavviso di 3 mesi ma ho subito un trasferimento per lavoro che mi porterà via da dove sono alla fine di questo mese.
Posso evitare il preavviso?
Allora la questione è:
Ho un regolare contratto di affitto con un preavviso di 3 mesi ma ho subito un trasferimento per lavoro che mi porterà via da dove sono alla fine di questo mese.
Posso evitare il preavviso?
Se il tuo padrone di casa è d'accordo penso di siDiglielo immediatamente però... se glielo dici il 28 dubito che troverete un accordo
![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Parlare con le persone è il metodo migliore per essere ascoltati, capiti e, se necessario, aiutati. Anche se a quanto pare non va molto di moda
Spiegagli quello che succede e se è una persona comprensiva (e finanziariamente può permetterselo) vedrai che cercherà di venirti incontro.
hai 6 mesi di preavviso (quei soldi li perdi) dal momento in cui fai la comunicazione (e sei sicuro che gli arriva).
Tu devi COMUNICARE che te ne vai, non stai li a spiegare perché te ne vai.
Oltretutto il cambio di lavoro/città rientra tra i gravi motivi per cui la disdetta è ammessa, sempre con 6 mesi di preavviso.
Se riesci a metterti d'accordo e subentra subito qualcuno, puoi anche non perdere 6 mesi di canone di affitto
In bocca al lupo
![]()
RTFM Read That F*** Manual!!!
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.