Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Utente di HTML.it

Trasferimento sito in HTML

Salve a tutti, devo trasferire un sito fatto esclusivamene in HTML da un dominio ad un altro, lasciando però i file multimediali su quello originario.
    Poichè si tratta di molto materiale (13 Gb) vorrei evitare di trasferire anche i files. In pratica devo trasferire le pagine HTML aggiornando i vari link ai file. Per evitare di modificare manualmente ogni pagina, e sono tante, come potrei fare per ottimizzare il lavoro ?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

per lo spostamento basta un client ftp tipo filezilla

per la modifica ti serve un editor di testo
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio

Fino a lì credo ci sia arrivato anche lui! É che lui vuole cambiare i link in automatico senza dovere usare un editore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio

Grazie per la risposta, ma forse mi sono espresso male.
    Non avrei alcuna difficoltà a fare modifiche e spostamento, ma chiedevo a chi magari ha già dovuto fare qualcosa del genere se ha trovato una qualche soluzione che velocizzi le operazioni. Si tratterebbe di spostare solamente i file HTML, dopodichè editarli uno ad uno modificando i link ai file multimediali (video, PDF, mp3, foto, ecc...). E' semplice da fare ma estremamente lungo, mi chiedevo se ci fosse un modo più veloce.

Con un editore che faccia le sostituzioni del testo in tutta una cartella, il lavoro sarebbe velocissimo, qualche secondo. il punto è che bisogna considerare se il server o l'editore permette di fare le modifiche online, perchè se i file venissare trasferiti in locale fatte le modifiche fossero di nuovo pubblicati, come ho detto non ci sarebbe problema e il lavoro sarebbe di qualche secondo, ma se lo deve fare tutto online non so se ti sia permesso
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

notepad++ ti permette di fare questa cosa, non online ovviamente.. ma visto che i files li deve spostare, può benissimo farli passare per un descktop e aggiungere le righe che vuole..

se no apri un annuncio e cerca qualcuno che ti faccia uno script per l'inserimento automatico della riga che ti interessa.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio