domanda: come mai i dj che lavorano alla console, mettono i dischi ecc... hanno sempre un portatile Mac? usano dei programmi particolari che non sono disponibili su windows? questione di dimensioni? strano...
domanda: come mai i dj che lavorano alla console, mettono i dischi ecc... hanno sempre un portatile Mac? usano dei programmi particolari che non sono disponibili su windows? questione di dimensioni? strano...
Perchè principlamente fa figo, è uno dei fattori di marketing più importanti di Apple. Poi nulla togliere alla qualità di un Mac, ma vengono dopo, la cosa principale: è che fa figo.
Alla Apple sono stati i primi a capirlo, Jobs, quando tornò in carica, dopo essere defenestrato, e mentre la Apple era sull'orlo del fallimento, urlò agli ingegneri che "i loro prodotti dovevano essere sexy". E' stato bravissimo.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
No.
A me i mac fanno pietà, ma ho diversi amici che più o meno professionalmente lavorano con la musica ed i mac sono estremamente più efficienti (e stabili) di windows, per applicazioni multimediali. Questo anche a detta di chi usa mac solo per fare musica ed altri sistemi operativi per tutto il resto.
Linux non ha nulla a disposizione per competere sotto quel profilo (gli mancano completamente gli applicativi professionali), quindi non si può nemmeno prendere in considerazione...
Non concordo, attualmente non è più così.
Anche se Apple "comunque fa figo" un altro fattore importante è che moltissimi progetti musicali, musicisti, case discografiche, ecc... hanno cominciato ad usare Mac quando questo hardware per diversi motivi era nettamente superiore a Windows in termini di software, praticità e altro.
I veri professionisti hanno insieme Mac e anche Windows, per Windows si trovano numerosi virtual instruments free o a pagamento, su questo Mac era indietro (ad esempio) e sta recuperando adesso..
E' che principalmente (a parte il sexy che ha avuto la sua preponderanza iniziale), moltissimi professionisti usano il Mac (proprio perchè una volta era il top) ed ora è più facile interfacciarsi... pochissime persone sanno usare davvero e smanettare con un Pc, e sarebbe assurdo chiederglielo (sono musicisti non informatici, ma chi ci lavora davvero, tecnico, è di parere diverso).
Fonte: studio di registrazione importante in cui lavora come tecnico un mio amico, da diversi anni.
Ultima modifica di Linkato; 18-10-2014 a 11:48
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Chi non ha Apple è un pvovinciale.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.