Ciao a tutti,
float: center non va in firefox, giusto?
Come posso risolvere il problema?
Fatemi sapere.
Grazie mille.
Ciao a tutti,
float: center non va in firefox, giusto?
Come posso risolvere il problema?
Fatemi sapere.
Grazie mille.
i css non prevedono un float:center e perciò l'istruzione non funziona con firefox né con tutti gli altri browser. Puoi far flottare a sinistra anche l'elemento centrale; oppure fai flottare a sinistra il primo box, a destra il terzo e non inserisci alcun float per il secondo che avrà un margine sinistro pari alla larghezza del primo e un margine destro pari alla larghezza del terzo e tenderà a risalire da sé
Grazie per la risposta.
Non avendo misure fisse ma in percentuale per l'elemento centrale, come posso impostare il tutto?
esempio minimo:
ma con le dimensioni in percentuale occorre sempre particolare attenzione, e sarà necessario anche impostare delle larghezze minime (sulle colonne e sul contenitore) in base ai contenuti (se una colonna ad esempio ospita un'immagine di dimensioni fisse è evidente che la colonna non potrà restringersi al di sotto di quella dimensione e in assenza di un min-width si genererà un accapo del boxcodice:<style type="text/css"> #columns { width:auto; } #left { float: left; width:15%; height:100px; background-color:#00CC00 } #right { float:right; width:15%; height:100px; background-color: #FF99CC } #center { width:auto; margin: 0 15%; height:100px; background-color: #FF3333 } </style> </head> <body> <div id="columns"> <div id="left">sinistro</div> <div id="right">destro</div> <div id="center">centro</div> </div>
Ho questo codice ma non riesco proprio a fare ciò che voglio:
page-wrap = div principalecodice:#page-wrap { width: 100%; position: relative; } #searchfieldsinistra { float: left; width: 20%; background-color: #ff0000; margin: 0px; padding: 0px; } #searchfielddestra { float: right; width: 20%; background-color: #000000; margin: 0px; padding: 0px; } #searchfield { width: 60%; margin: 20px 0px 0px 0px; padding: 0px; background-color: #ffdd22; } #searchfield form .biginput { position: absolute; height: 30px; width: 60%; padding: 0px; margin: 0px; border: 1px solid #c8c8c8; color: #5E5E5E; font-weight:normal; font-size: 13px; -webkit-transition: all 0.2s linear; -moz-transition: all 0.2s linear; transition: all 0.2s linear; }
searchfieldsinistra = parte di sinistra
searchfielddestra = parte di destra
searchfield = parte che dovrebbe stare al centro
searchfield form .biginput = un campo input che sta dentro la parte centrale
mentre scrivevo la mia risposta avevi inserito altro post.
Attenzione che margini e padding e bordi vanno conteggiati nella larghezza (meglio impostarli dunque negli elementi interni ai div flottanti)
scusami ma non capisco:
codice:margin:0 15%;
Perfetto, ho visto il tuo esempio, ci lavoro un po su per adattarlo e soprattutto per capire il funzionamento.
Grazie mille, gentilissimo!!
Ti posto il mio codice modificato, seguendo ciò che mi hai indicato.
Praticamente il campo input dentro il form non occupa il 100% e viene spostato decisamente sulla destra.
codice:#columns { width:auto; } #left { float: left; width:15%; } #right { float:right; width:15%; } #center { width:auto; margin: 20px 15% 0px 15%; text-align: center; } #center form .biginput { position: absolute; height: 30px; width: 100%; padding: 0px; margin: 0px; border: 1px solid #c8c8c8; color: #5E5E5E; font-weight:normal; font-size: 13px; -webkit-transition: all 0.2s linear; -moz-transition: all 0.2s linear; transition: all 0.2s linear; }
codice:<div id="columns"> <div id="left">sinistra</div> <div id="right">destra</div> <div id="center"> <form><input type="text" placeholder="Dove vuoi andare?" name="currency" class="biginput" id="tags"></form> </div> </div>
Cosa sbaglio?
Scusami, sono agli inizi con impaginazioni CSS quindi sicuramente posto problemi abbastanza banali.
modifica il css aggiungendo un position:relative per il form e un display:block per l'input:
codice:#center form { position: relative; } #center form .biginput { display:block;