Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Redirect sito stessi contenuti

Salve a tutti, ho due domande molto importanti: ho da 2 anni circa un dominio A. Da qualche giorno ho terminato il nuovo sito sul dominio B. I contenuti tra i due siti sono simili. Il nuovo sito (B) è molto più ricco di contenuti e con url gia in indice ma dal ranking molto basso. Vorrei principalmente trasferire il posizionamento, l'autority guadagnata e gli utenti che accedono principalmente dalle pagine piu importanti (circa 7-8) del sito A al sito B

Ho letto del redirect e di diversi modi per farlo. Ed ecco le 2 domande:
    1) Nel concreto come devo fare? tramite il file .htaccess? o in altro modo?
    2)devo farlo solo per la index, solo per le pagine più importanti (circa 10) o dovrei farlo per tutte le url (una ad una)circa 200?

Infinitamente grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Puoi farlo per lo slug di riferimento di tutti gli URL es: www.miosito.com/categoria a www.altrosito.com/categoria oppure effettuare singolarmente URL per URL ogni redirect. Io ti consiglio solo di fare i più importanti, e quindi home e articoli più importanti, per poi creare da zero sul nuovo sito altri contenuti. Naturalmente tramite htaccess.
    Ultima modifica di rigby76; 09-02-2015 a 10:40

Ciao lacuba, io lo farei per tutte le url del sito, se sono contenuti già indicizzati che ti interessano e che ti portano traffico. Se il sito A sarà messo in disuso, generari un bel pò di pagine in errore 404, per questo ti consiglio di recuperarle tutte. Certo se sono 10000 pagine allora il discorso cambia, userai delle automazioni o delle regole.

Uno dei miei metodi preferiti è il redirect 301 su file.htaccess, ecco come puoi fare:

1) Redirect 301 /vecchiaurl http://www.nuovosito.it/nuovaurl
    2) Redirect Permanent /vecchiaurl http://www.nuovosito.it/nuovaurl

Permessi di invio