Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Utente di HTML.it

Dominio escluso risultati ricerca

Ho acquistato un dominio "scaduto" circa 2 mesi fa con PR Google 3.
    Ho pensato fosse un buon inizio per riportare i miei contenuti su un dominio già conosciuto dalla rete.

Purtroppo la mia intuzione è stata negativa.

Il dominio ha sempre PR 3 ma non viene ricercato e trovato da google
    In altre parole viene ignorato dal motore di ricerca e quindi credo sia stato bannato o penalizzato.

Ho provato a cercare la sua home page tramite google ma non risulta e cosa peggiore, tramite la cache della toolbar, ho notato che non viene mai registrato. Al suo posto trovo sempre la famosa pagina 404 ecc.. che indica che il contenuto non è presente.

Lo aggiorno regolarmente da 2 mesi e l'ho registrato su decine di directory e motori di ricerca ma non è servito.

Potreste aiutarmi o consigliarmi una guida per consentire al mio sito di essere rivalutato e considerato da google?

Ogni consiglio è il benvenuto.

Grazie
    Ultima modifica di sambo; 22-02-2015 a 22:19

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Col comando "site" cosa viene fuori? Risultano pagine indicizzate?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Col comando "site" cosa viene fuori? Risultano pagine indicizzate?
    Purtroppo non viene fuori nemmeno una pagina del dominio.
    Sono passati circa due mesi e come detto, ho aggiornato contenuti in continuazione ed inserito il sito su decine e decine di directory. Il fatto che il dominio sia fantasma mi ha fatto pensare ad un ban da parte di google.

Ho fatto linkare il mio sito da altri domini con PR4 e che godono della massima rispettabilità da parte di google ma non è servito. Tra l'altro non vorrei che questo andasse a penalizzare i siti di amici che mi hanno aiutato. (Come posso comportarmi con loro?)

Grazie
    Ultima modifica di sambo; 23-02-2015 a 13:22

Utente di HTML.it
    Potrebbe aver ricevuto una penalità proprio a causa della scomparsa delle sue pagine dopo la scadenza, a prescindere da eventuali problemi precedenti.
    Comunque adesso la prima cosa da controllare sono i messaggi di Google Webmaster Tools...

Non mi dire che hai iscritto il dominio "su decine di directory e motori" e hai fatto persino link building, ma ti sei dimenticato di Google Webmaster Tools????
    Ultima modifica di seo2015; 23-02-2015 a 14:29

Suppongo tu abbia già controllato che non ci siano dei blocchi all'indicizzazione tipo robots.txt e/o meta tag robots.

Sicuramente, come dice seo2015, qualche informazione utile potresti trovarla usando Webmaster Tools.

Se si tratta di un ban, come la situazione potrebbe far pensare, non credo dipenda dal fatto che le pagine del vecchio sito erano scomparse. Un ban completo a quanto ne so scatta per motivi molto gravi. Per questo ti consiglio di verificare lo storico del sito tramite servizi tipo la Wayback Machine di Archive.org (cosa che sarebbe da fare sempre prima di registrare un dominio scaduto).
    http://archive.org/web/

Aggiungo: potresti anche provare a verificare la situazione con strumenti tipo questo, anche se non ti so dire sulla loro affidabilità:
    http://www.isbanned.com/
    Ultima modifica di rigby76; 23-02-2015 a 16:03

Utente di HTML.it
    Grazie per il vostro supporto.

Ho aggiunto il sito nel mio account Webmaster Tools e dopo la verifica del sito, mi compare questo messaggio:

Improve the search presence of ......(Mostra Dettagli) x

Cliccando su "mostra dettagli" arrivano queste indicazioni che non sono in grado di capire nel modo migliore.

Spero di ricevere un vostro aiuto.

Grazie

To: Webmaster of ... .... xy
    Google systems show that you recently verified your site in Webmaster Tools (or created a site with Blogger or Google Sites which does this automatically). We have some tips to help you get the most of this free service and maximize your site performance on Google Search.

Ultima modifica di sambo; 24-02-2015 a 19:34

Queste sono indicazioni generiche che Google dà a tutti i webmaster non appena si iscrivono allo strumento, quindi non sono significative per il caso specifico.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Queste sono indicazioni generiche che Google dà a tutti i webmaster non appena si iscrivono allo strumento, quindi non sono significative per il caso specifico.
    Ciao Rigby.

Dal webmaster tools non vengono riportati errori.

Ho controllato dal sito che mi avevi segnalato http://archive.org/web/ e risultano soltanto 3 records in 3 anni. Il sito risulta essere stato attivato nel 2011 e per ogni rinnovo appare un record.
    Sembrerebbe ci siano stata pochissima attività su questo dominio dal momento che nessun screenshot è stato salvato.

Ho impostato il target sito e inviato la sitemap attraverso il webmaster tools di google.
    Il resto lo avevo già fatto: pulizia codice, iscrizione directory e motori di ricerca, scambio link con siti PR3 - PR4 e stesso target, aggiornamento contenuti ogni 2-3 giorni ecc ... ecc...

Non capisco come mai dopo 2 mesi lo spider di google non riesca a trovare il mio sito e come mai rimanga assegnato un PR3 visto che il dominio nemmeno è indicizzato.
    Ultima modifica di sambo; 25-02-2015 a 19:18

Utente di HTML.it
    Ho notato adesso che il sito è stato bannato attraverso azione manuale da parte di Google.
    Probabilmente i precedenti web masters utilizzavano tecniche ritenute scorrette da parte di Google.

Questo è il messaggio che appare nel webmaster tools:

Corrispondenze a livello di sito Alcune azioni manuali vengono attuate per tutto il sito

Ragione Elementi interessati
    Puro spam

Nelle pagine di questo sito sembra che vengano adottate tecniche aggressive di spam come contenuto senza senso generato automaticamente, cloaking, recupero di contenuti di altri siti web e/o ripetute o gravi violazioni delle Istruzioni per i webmaster di Google. Ulteriori informazioni.

Ho provveduto ad inviare riconsiderazione per il mio dominio.
    Spero che questa venga accetta e in tempi brevi.

Dal momento che il sito ospita contenuti completamente diversi dalle precedente gestioni e che non ci sono codici o tecniche in esso contenuti che violino le regole Google, cosa altro posso fare per velocizzare questo processo di riconsiderazione?

Utente di HTML.it
    Dal momento che il sito ospita contenuti completamente diversi dalle precedente gestioni e che non ci sono codici o tecniche in esso contenuti che violino le regole Google, cosa altro posso fare per velocizzare questo processo di riconsiderazione?

Permessi di invio