Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

SmartPhone Microsoft Lumia: cosa ne pensate?

Come da titolo, cosa ne pensate di questi smartphone?

Stavo guardando questo http://www.microsoft.com/it-it/mobil.../lumia640-lte/ , mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo, voi cosa ne dite?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it
    Non è un brutto telefono, come tutti quelli fatti fino ad adesso dalla Nokia.
    Il problema di base non è neanche il sistema operativo, è "leggero" e potente, solo che è privo di applicazioni. Lo store è praticamente vuoto.
    Se hai bisogno di un telefono aziendale questo è il top, veloce nel leggere e utilizzare le mail, perfetto con tutto il pacchetto office solo che, come ti ho già detto è limitato a questo, a parte quelle 4 applicazioni utili (Social network) non ha più niente di utile.

Ovviamente è un mio parere personale.

Se devo comprare un telefono, "decente", senza spendere tanto punterei a qualche cinesata con Android.

Se vuoi dai un'occhiata all' Inew V3 che è un gran bel telefono
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Al di la delle app e dello store, che poi credo possa succedere come è successo per android all'inizio, cioè quando le app venivano scritte prima per iOs-iPhone e poi/forse per Android, ma col tempo questo divario si è andato via via riducendo fino ad arrivare ad oggi in cui le app sono sia per l'uno che per l'altro, e se una esce per uno subito dopo esce anche per l'altro o una simile che va bene lo stesso. Quindi secondo me sarà solo una questione di tempo e se non fanno puttanate arriverà alla pari degli altri o giù di li (vedo già pubblicità di app disponibili per iOs, Android, WinPhone)

Io parlo proprio a livello di hardware e componenti, per quel che ne capisco io mi sembra anche abbastanza buono e ben fatto, l'unico neo che vedo è la durata della batteria, limitata.
    Sono abituato con il mio Samsung S2520 Lite di ormai 4 anni (è vero che non ha tante cose quindi richiede poche risorse) che acceso giorno e notte e con le numerose chiamate giornaliere che faccio io, fa ancora degnamente i sui 3-4 giorni di autonomia e non sto esagernado.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    a parte il discorso app che non è solo questione di tempo, gli smartphone più recenti si cibano della batteria
    sperare di farci 3-4 giorni è molto ottimistico se non impossibile
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Ormai non aspettarti molta durata nei telefoni, ti dico che io sono passato dall'S3 neo (1 giorno) all's5 (1,5 giorni pieni) con connessione dati sempre attiva, sincronizzazioni, chiamate, musica e chi più ne ha più ne metta.

Questo non sembra malaccio, ha una batteria da 2500mAh, che non sono pochi. Dovrebbe arrivare sicuramente a fare una giornata e mezzo, forse anche 2 se lo tratti "bene" xD

Comunque sul discorso applicazioni non ne andrei molto sicuro, WP è nato praticamente poco dopo android, ed è rimasto abbastanza indietro. Alla fine comunque dipende tutto da quello che devi farci con il telefono.
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Ovviamente dipende sempre da cosa ci fai con il telefono per quanto riguarda la durata della batteria.

Per il discorso App e Store: si è vero che WP è nato poco dopo Android però mentre Android è stato adottato da quasi tutti i dispositivi e come cavallo ha avuto Samsung, Microsoft con WP ha voluto provare a fare come la rivale Apple con iPhone, sistema operativo + dispositivo, con il risultato di un flop rispetto alle attese nonostante WP si fosse mostrato già come un buon sistema operativo mobile. Adesso hanno capito e stanno provando a rilanciarsi (con buone prospettive secondo me) usando l'ex Nokia come fionda di lancio e puntando anche sul prezzo...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Sono telefoni ideali per NON smanettoni, se insomma il telefono lo usi essenzialmente per telefonare e non caricarci un miliardo di applicazioni.
    Ne ho regalato uno a mia nipote (priva praticamente di capacità informatiche) e si trova bene.

Oh si, per l'uso che ne faccio io non mi serve un telefono modello NASA, principalmente sono chiamate, messaggi, un pò di internet, un pò di social, ecco, se ha il navigatore (magari discretamente buono) sarebbe apprezzato...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ho un Lumia 520 e se c'è una cosa che mi garba è proprio il navigatore, specie perché funziona più che discretamente anche offline senza traffico dati attivo...inoltre è leggero, pensa che il 520 ha 512 Mb di ram ed è fluido fluido

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Vorrei anche aggiungere che ora ci sono diversi sviluppatori interessati a sviluppare per lo store di Microsoft. Il fatto che tra poco uscirà Windows 10 (e la maggior parte di smartphone sara aggiornato) e le novità in serbo dalla casa come gli Hololens o altro fanno dei dispositivi e del sistema una alternativa valida, e molto interessante in chiave di innovazione. Io gli consiglio, anche perché si trovano modelli dal costo esiguo.

Permessi di invio