Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Windows 10

Hybrid View

  1. #1

    Windows 10

    Ciao a tutti!
    In questi giorni ho provato a scaricare ed installare win 10, ho pensato di raccontarvi la mia avventura.

    Solitamente non uso mai un prodotto "nuovo", aspetto sempre un po' di tempo perché il produttore affini la versione correggendo qualche bug ma sto giro il marketing ha fatto il suo lavoro, erano settimane che aspettavo di scaricarlo.
    Posseggo un laptop HP da battaglia con installato l'8.1 ma al 30 luglio il download della nuova versione non era ancora disponibile, l'ho quindi "forzato" (trovate facilmente la procedura on line).
    Ha impiegato un po', insomma 3gb e rotti non sono proprio pochi ma alla fine.... mi ha dato un errore d'installazione e mi proponeva di rifare il download.
    Al che no controllato dove avesse messo sti 3gb ed ho trovato una cartella $windows.~BT con dentro un file "setup.exe".
    L'ho lanciato e mi ha subito dato un'errore dicendo che mancava il file "boot.wim".

    Ho fatto alcune ricerche on line, ho trovato una guida che mi ha suggerito di scaricare un software per decriptare ed aprire il file ESD (Electronic Software Download) che non è altro che una versione cifrata e compressa del formato WIM (Windows Imaging Format).

    Persi altri 10-15 minuti a fare quest'operazione mi sono ritrovato con un file ISO che ho masterizzato su un DVD e lanciato.
    Ha impiegato circa un ora e mezza ad installare completamente il sistema operativo, l'ho collegato in rete ed ha scaricato alcuni update minori.

    Ora sto usando il portatile con win10, graficamente è molto più bello rispetto a 7 - 8.1, è tornato il tasto start (chi non muore si rivede!) ma all'avvio sembra un filo più lento dell'8.1 (ripeto, il pc non è il massimo). Sto sperimentando un po' di funzioni, lo snap assist pare comodo idem l'action center che ti mostra un po' di info sullo stato del PC ....
    boh, vediamo, per ora sono soddisfatto, un po' meno nella procedura di installazione un po' macchinosa per i non addetti ai lavori.

  2. #2
    Ho due installazioni su pc partiti con il windows preview (ora definitivo) un pc dual core 4 gb ram hd sataII e tutto sommato va.
    Un pc con I5-3570K e 8 gb ram hd sata III che va che e' una bellezza. Poi ho aggiornato un pc con win 8.1 (ieri notte) e dopo un'ora circa avevo il win 10 con solo da ripristinare alcuni settaggi e con il sound (via hd) non compatibile con win 10 e non rilevato quindi senza audio. rimosso il codec ora funziona con il codec windows.

    Ma la mia perplessita' e' un'altra. Tutti i tre product key rilevati con un tool risultano essere identici. Cambia solo il numero di serie. In tutti e tre i casi non mi e' mai stato chiesto il codice. Passi per i due windows 10 preview ma quallo in update da win 8.1????

    Se qualcuno sa ...

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Io lo ho prenotato oggi, speriamo.
    A dir la verità mi sto sotto, se non funzionano driver e VB 6.0 (che per farlo funzionare su 7 sono diventato scemo) stavolta spacco tutto.

    Mariano tu avuto problemi con driver? stampanti wi-fi, Bluetooth, modem 56k ecc.

    Vi prego ditemi qualcosa sono in paranoia.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    ....Vi prego ditemi qualcosa sono in paranoia.
    Per così poco?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Per così poco?
    Inchia te così poco, quando sono passato da vista al 7 ci ho perso 2 giorni interi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,508
    Io l'aggiornamento (già scaricato) sul notebook che uso per lavoro ce l'ho in programma per stasera dopo cena, così se vengono fuori dei guai ho il fine settimana per sistemare
    Ultima modifica di Alhazred; 31-07-2015 a 17:37

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Non vorrei dire, ma microsoft mette a disposizione il download dell'ISO in tutte le lingue, in tutte le versioni, a 32 e 64 bit oppure anche 32 e 64 bit insieme, anche con scrittura direttamente su chiavetta USB.
    E' per installazioni "pulite", non so per quanto riguarda gli aggiornamenti

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire, ma microsoft mette a disposizione il download dell'ISO in tutte le lingue, in tutte le versioni, a 32 e 64 bit oppure anche 32 e 64 bit insieme, anche con scrittura direttamente su chiavetta USB.
    E' per installazioni "pulite", non so per quanto riguarda gli aggiornamenti
    Partendo dal sistema win 7/8.1 attivo si lancia il setup.exe da dvd/usb. Inizia a macinare e poi al reboot ti chiede se vuoi mantenere i file o fare repulisti generale. Ho dovuto fare cosi' perche' l'aggiornamento "ufficiale" mi dave sistematicamente errore update windows 10.

    Non spaventatevi se il monitor sta spento a lungo. controllate solo che ci sia attivita' con il led su HDD

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Partendo dal sistema win 7/8.1 attivo si lancia il setup.exe da dvd/usb. Inizia a macinare e poi al reboot ti chiede se vuoi mantenere i file o fare repulisti generale. Ho dovuto fare cosi' perche' l'aggiornamento "ufficiale" mi dave sistematicamente errore update windows 10...
    Intendevo se si può usare QUESTO
    https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows10

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Si, io ho usato questo modo visto gli errori dell'udate di win 8.1. L'ho scaricato e poi installato su un dvd non avendo pen drive disponibili.

    Questa versione scaricabile e' la stessa di quella che goccia a goccia viene caricata sul PC. Ma e' necessario capire che questa versione, pur essendo completa, necessita di un sistema operativo ammesso 7/8.1 "legale" in altre parole e' un aggiornamento. Quindi a sistema funzionante si lancia setup.exe al che il programma prendera' la palla e bastera' seguire le indicazioni.

    I° bivio: vuoi mantenere quello che hai o vuoi ripartire da pulito? L'installazione "PULITA" e' sempre fatta con lo stesso disco. Devi partire dal sistema windows 10 "sporco" attivo e chiedere al programma un'installazione pulita. Non sara' altro che un ripristino da zero come gia' avviene con windows 8.

    Se si cambia hardware come motherboard o HDD non si avra' piu' l'attivazione automatica di windows perche non sara' piu' riconosciuto il product key validato ma bisognera' procedere con una attivazione online o telefonica. Il che non e' detto avvenga sempre e questo viene espresso abbastanza chiaramente, ci sono molti fattori condizionanti. In caso di impossibilita' ad attivare bisognera' acquisire un nuovo product key.

    Insomma ... se si vuole potenziare l'hardware bisogna farlo PRIMA di passare a WIN 10.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.