Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Pagefile non diminuisce

Da qualche settimana ho iniziato un gioco on line (Forge of Empire), all'inizio non accusavo nessun problema e il pagefile oscillava con una dimensione intorno a 1 - 2gb max, ma negli ultimi giorni ha iniziato ad incrementarsi notevolmente, prima si è imposto intorno i 5gb, adesso è rimasto bloccato a circa 7,8gb anche quando non gioco. Durante l'attività di gioco è arrivato ad occupare anche 14gb (ma penso sia una cosa normale) costringendomi al riavvio del s.o. visto il totale blocco del browser IE10.
    Volevo sapere se c'è la possibilità di farlo tornare alla sua dimensione naturale senza impostare un limite fisso in manuale.

Caratteristiche portatile: Sony Vaio I7 - 12gb ram, 2gb Nvidia, HD 500gb, gioco con la connessione wi-fi ma questo non penso possa influire.

Grazie,
    ciao.

Non dici quale sistema operativo usi. Il file di paging e' l'equivalente del file di swap dei sistemi unix (linux)

Lo puoi togliere tramite le impostazioni avanzate (nessun paging) riavviare il pc e poi rimetterlo con una dimensione decisa dal sistema oppure con una dimensione personalizzata. Il tuo problema potrebbe essere la saturazione del disco. Al di sotto del 15% di spazio libero sull'HDD tutti gli OS zoppicano.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Windows 8
    Spazio libero su disco 296gb su 500.

Quote Originariamente inviata da Bartjsp Visualizza il messaggio
    Windows 8
    Spazio libero su disco 296gb su 500.
    fai come ti ho suggerito togli e rimetti e tienilo d'occhio

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Nonostante abbia seguito le tue indicazioni non è cambiato nulla, il file paging rimane fisso a 7,7gb.
    Ho risolto invece per quanto riguarda il gioco Forge of Empire, se prima con IE il paging diventava di 14gb, adesso giocando attraverso il browser FF, il paging rimane fermo a 7,7gb. E' evidente che IE è il peggior browser che possa esistere.
    Adesso vorrei capire come fare per diminuire in automatico il file paging senza impostare manualmente una dimensione per lo stesso.
    Grazie.

Permessi di invio