salve, ho degli oggetti javascript che descrivono degli schemi di dati su un db:
Quindi ci sono stringhe, array di oggetti javascript, array di stringhe (e altro, ma sto semplificandocodice:var mySchema ={ name:{type:String}, references:[{type: ObjectId, ref: 'users' }],date:{type:Date}, tags:[{type: String }] })
Ho (ovviamente) anche istanze di questo schema (i dati..)
Ora, gli schemi nella realtà hanno oltre 30 campi.codice:{ name:"Pippo", references:["id_utente1","id_utente2","id_utente3"], date:"10/10/2010", tags:["tag1","tag2","tag3"] }
Il modo di generare un form dinamicamente in base allo schema c'è, basta aggiungere ad ogni campo dello schema info aggiuntive su come renderizzarlo (se come input text puro, come textarea o come select). Per capirci qualcosa del tipo
Iterando su questo posso generarmi un form.codice:var mySchema ={ name:{type:String, form:{type:textfield}}, references:[{type: ObjectId, ref: 'users',form:{select} }],date:{type:Date,form:{type:datefield}}, tags:[{type: String,form:{type:textfield} }] }
In realtà il problema è sul form di modifica dei dati, che ha dei campi ("references" e "tags") in numero variabile, quindi dovrei generare tante <select> "references" quanti sono i dati già inseriti.
Da queste poche informazioni, qualunque barlume di idea può essere utile

)
)
Rispondi quotando