Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

javascript croce e delizia!

Buongiorno ragazzi e ragazze e la mia prima volta percio qualsiasi cosa faccia di sbagliato sentitevi liberi di riprendermi e correggermi!
    Dopo questa piccola premessavi espongo la mia tortura..
    Sono un autodidatta e da non molto, mi documento in internet man mano che mi si pongono i problemi ma su certe cose faccio davvero fatica a capirci qualcosa...ma mi sto dilungando inutilmente percio via alle danze!
    Ho scritto un libro e data la enorme espanzione e duttilita di dispositivi come smartphone e tablet ho pensato di impostarlo come un app, con menu, contenuti speciali, animazioni tra le pagine e nelle pagine etc. etc..
    Uso intel Xdk per programmare e ho impostato la mia app su un unica pagina composta da vari div container che con onclick javascript legato ad una funzione che mette su display none il contenitore attivo ed in block quello sucessivo, faccio in modo che il lettore si sposti tra le varie "pagine" del libro.
    Per rendere il mio progetto responsive al 100% uso i valori vmax, vmin, vh, vw, che funzionano alla perfezione e rendono le caratteristiche uguali su qualsiasi device lo usi(testato).
    Ora ke vi ho molto brevemente riasunto la mia metodologia di lavoro vi illustro(e qui spero nel vostro aiuto)due piccoli problemi a cui non trovo una soluzione:
    il primo e una piccola siocchezza ovvero ho notato che nonostante al body io abbia impostato un valore al font-size fisso(cosi a prescindere dalla risoluzione il carattere ha sempre la stessa grandezza) se un utente ha nelle proprie impostazioni il carattere ad esempio su grande questo fa sfasare i contenuti testuali...percio ce un modo che la mia app ignori questa cosa o ke so una media queries ke rilevi questa impostazione e modifichi la situazione di conseguenza?
    Sperando di essere stato abbastanza chiaro su questo primo problemino vi vado ad illustrare il secondo...
    Riguarda il LocalStorage ovvero la gestione del salvataggio.
    Dato che per farla breve all inizio ci si trovera in quello che e il menu principale con le sue varie voci tra la quale inizia la lettura, associato alla funzione onclick che mandera in display none il menu ed in block la pagina 1 dopo di che da questa pagina troveremo una nuova funzione che fara la stessa operazione tra pagina uno e pagina due e cosi andando avanti....
    un apposito tasto aprira un menu pausa in cui sara possibile salvare i propri progressi, percio se siete alla pagina 12 ad esempio si dovrebbe salvare quel punto in maniera che quando la app verra riavviata dal menu selezionando la voce segnalibro voi tornerete alla pagina 12.
    Il problema e che quello ke il localstorage dovrebbe salvare e una funzione che manda in none il menu ed in block direttamente il div container relativo alla pagina 12.
    Infine il sogno sarebbe se si possa gestire un salvataggio multiplo(nome personalizzato o di default e indifferente) cioe se siete in due o tre a leggere il libro dallo stesso dispositivo ed ognuno arriva ad una pagina diversa tutti potranno riprendere da dove hanno terminato...
    Beh scusate la lunghissima noia a cui vi ho sottoposto e spero davvero ke riusciate ad aiutarmi!
    Ultima modifica di cj360creations; 28-02-2016 a 13:36

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Bella descrizione, tanti auguri per l'iniziativa ma... non si vede traccia di codice da testare e modificare.

ps: meglio un problema per discussione e, mi raccomando, un titolo a norma di regolamento

Chiudo per permetterti di riproporre, non modifico il titolo perche' lo farei troppo lungo
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio