Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Implementare Forms Authentication

Salve, ho un problema. Di seguito gli step di ciò che faccio:

1) Mi loggo sul sito, vado nella pagina del profilo e modifico i dati, ma non clicco sul tasto "salva"

2) Apro una seconda finestra dello stesso browser ed effetto il "logout". Mi loggo con un account diverso dal precedente.

3) Torno nella prima finestra e clicco il tasto "salva". Succede ciò che non deve succedere. Il sistema effettua il salvataggio delle text di quella pagina sul secondo utente anzichè sul primo. Questo perchè, ovviamente, sono cambiate le session di sistema.

Mi servirebbe qualcosa che impedisca il salvataggio qualora l'utente sia diverso.
    Girovagando sul web, pare l'unico sistema sia l'authentication forms.

Sapreste darmi una mano?
    Grazie.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    è un argomento lungo.
    le sessioni sono una cosa che non si usa piu'.
    https://msdn.microsoft.com/it-it/lib...or=-2147217396

Ho provato qualcosa, la parte del web.config va piuttosto liscia, ho difficoltà a confrontare il vecchio id_utente con il nuovo al load della pagina

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    In teoria potresti salvarti l'id dell'utente appena atterri sulla pagina, poi al salva confronti quello salvato con quello in sessione, se sono uguali procedi

Anche se mi salvo l'id dell'utente, come faccio a confrontarlo con quello generato in un'altra pagina del browser?

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Quote Originariamente inviata da Dario the best Visualizza il messaggio
    Anche se mi salvo l'id dell'utente, come faccio a confrontarlo con quello generato in un'altra pagina del browser?
    Il nuovo generato lo tieni in sessione, per come hai detto.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    questo modo di usare la sessione non si usa piu', si usava in asp 3.0, in Asp.Net c'e' la forms authentication che funziona bene. leggi l'articolo vedrai che ne vale la pena. Anzi a dire il vero neanche la formsauthentication si usa piu' ma e' supportata..

Permessi di invio