Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Utente di HTML.it

[MySQL-PHP] Problema sessioni PHP

Ho un database MySQL in locale e lo interrogo con delle pagine PHP; uso le sessioni per ricordare nome utente e password nelle varie pagine.

Ho questi file:
    0.php (ho un form con cui inserisco nome utente e password e li passo con POST alla pagina 1post.php)

1post.php (creo una sessione con <?php session_start(); ?> all'inizio della pagina e poi con
    Codice PHP:
    <?php $_SESSION["nome_utente"] = $_POST["nome_utente"]; ?> 
    <?php $_SESSION["password_utente"] = $_POST["password_utente"]; ?>
    salvo le due variabili. Poi questa pagina contiene il men� principale.

2.php (con le 2 variabili della sessione mi collego ad un database e funziona. poi con un pulsante voglio tornare al men� principale. Ma non posso tornare al file 1post.php, perch� non ho un POST qui e in pratica in quella pagina cancellerei le 2 variabili. Quindi copio il file 1post.php nel file 1.php, cancellando solo quelle 2 righe, e il pulsante da 2.php mi manda a 1.php)

In questa pagina 1.php quindi, credo, dovrei tenere le variabili che ho gi� in memoria.. invece niente, non funziona e usando echo sembra che non abbia in memoria pi� nulla.. cosa c'� che non va? (Ovviamente ho sempre <?php session_start(); ?> all'inizio della pagina)

Utente di HTML.it
    ho capito l'errore! le due righe incriminate non le avevo cancellate ma solo segnate come commenti.. solo che avevo usato <!-- (riga) --> dell'html invece che // di php... quindi il web server le eseguiva lo stesso prima di creare la pagina html
    Ultima modifica di plexott; 12-06-2016 a 12:26

Permessi di invio