Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Reti a dominio o cosa per la mia rete? Quali sono i vantaggi di questa rete?

Ho un fisso e un paio di portatili. Per connetterli al momento clicco sulla cartella da condividere poi vado in Proprietà - Condivisione - Condividi - Scelgo Everyone - Imposto l'opzione Lettura/Scrittura, premo su Condividi e ho quello che mi serve. Poi vado in Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate e modifico alcune spunte per evitare che l’OS chieda al client una password. Per rendere la mia rete più sicura ora vorrei aggiungere una password ma non so come fare ed un mio amico sistemista che incontro raramente, una sera che era molto di fretta, senza neppure farmi spiegare bene tutta la situazione mi ha detto di crearmi una rete a dominio, quasi come fosse l'unica soluzione professionale. Quali sono i vantaggi sostanziali della rete a dominio rispetto al mio sistema o il gruppo home di cui si sente tanto parlare? Vi pregherei di essere sintetici, semplici, chiari, di non rimandarmi a guide lunghissime e teoriche perché oltre a non fregarmene un accidente non ci capisco un tubo. Individuata la tecnologia poi posso fare lo sforzo e leggere con tranquillità qualche guida sull'argomento purché sia adatta alle mie conoscenze ovvero nessune e sia molto pratica.

Grazie
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    Un gruppo home?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Per tre PC una rete a dominio non serve a nulla e complica solo la vita. Come detto un gruppo di lavoro va più che bene. Anche se è un po' datata parti da qui.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588161
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Per tre PC una rete a dominio non serve a nulla e complica solo la vita. Come detto un gruppo di lavoro va più che bene. Anche se è un po' datata parti da qui.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588161
    Con un GRUPPO HOME (se si usa Windows) credo si faccia prima dal momento che il tutto viene automatizzato e l'utente è limiitato solo a inserire la password del GRUPPO HOME usando comodamente anche solo il wireless.

Permessi di invio