Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Utente di HTML.it

[MySQL] Costrutto EXISTS

Ciao a tutti, non ho ben capito l'uso e l'utilità dell'operatore EXISTS.
    Nel mio libro c'è scritto:
    Questo operatore ammette come parametro un'interrogazione nidificata e restituisce il valore vero solo se l'interrogazione fornisce un risultato non vuoto. Può essere usato in modo significativo solo quando si ha un passaggio di binding tra l'interrogazione esterna e quella nidificata.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire meglio, facendomi un esempio di quando può essere utile usare questo operatore? Grazie!

Quote Originariamente inviata da Jamie04 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non ho ben capito l'uso e l'utilità dell'operatore EXISTS.
    Nel mio libro c'è scritto:
    Questo operatore ammette come parametro un'interrogazione nidificata e restituisce il valore vero solo se l'interrogazione fornisce un risultato non vuoto. Può essere usato in modo significativo solo quando si ha un passaggio di binding tra l'interrogazione esterna e quella nidificata.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire meglio, facendomi un esempio di quando può essere utile usare questo operatore? Grazie!

Come dice correttamente il tuo libro, l'operatore EXISTS restituisce "True" se si ha un risultato non vuoto (quindi qualche cosa in output).

Lo usi nel where ... WHERE EXISTS (SELECT a FROM b) se SELECT a FROM b restituisce almeno un record di output allora EXISTS restituisce TRUE
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio