Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: SQLITE dentro jar

Hybrid View

SQLITE dentro jar

Salve qualcuno mi saprebbe spiegare come faccio ad inserire un db sqlite dentro un jar?
    Il database mi servirà per memorizzare nuovi dati e leggere quelli già presenti. Il fine è quello di creare un tool "portatile". In qualsiasi computer io lo lanci esso dovrà poter accedere al database.
    Non sono un esperto di Java..
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da peppesbe Visualizza il messaggio
    Salve qualcuno mi saprebbe spiegare come faccio ad inserire un db sqlite dentro un jar?
    Il database mi servirà per memorizzare nuovi dati e leggere quelli già presenti. Il fine è quello di creare un tool "portatile". In qualsiasi computer io lo lanci esso dovrà poter accedere al database.
    Una qualunque "base dati" NON può essere usata, modificata direttamente dentro un jar. Quello che puoi fare è preparare tu un database SQLite "iniziale", con le tabelle create vuote o prepopolate (se si tratta es. di tabelle di codici o descrizioni fisse) e poi metterlo dentro il jar. Ma alla prima esecuzione della applicazione su una macchina, andrai a rintracciare il file del db (usando il principio delle "risorse" inteso da getResource/getResourceAsStream di java.lang.Class) e lo copierai su disco in un qualche percorso "noto" e facilmente rintracciabile (es. da qualche parte sotto la directory "home" dell'utente). Quindi la applicazione userà sempre e solo il DB fuori dal jar in quella certa locazione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

andbin Grazie mille!!!!
    al momento però non riesco a trovare il modo per acquisisre il Path dove si trova il database.
    In sostanza usando la seguente:
    String pathDB=System.getProperty("user.dir") + "\\bin\\DataBase.sqlite"