Salve ragazzi ho questo esrcizio che mi chiede di contare quante lettere sono state inserite in input dall'utente! Quello che mi succede è che i contatori delle varie lettere nella funzione Stampa non vengono aggiornati e mi ritornano sempre con il valore uguale a 0 così come li ho inizializzati nel main! Qualcuno sa dirmi dove sta lo sbaglio?
codice:#include<iostream> #include<stdio.h> #include<cstdlib> void Conta (char *grade, int *aCount, int *cCount, int *bCount){ printf("Inserisci dei voti a lettera\n"); while((*grade=getchar())!=EOF){ switch(*grade){ case 'A': case 'a': *aCount++; break; case'B': case'b': *bCount++; break; case 'C': case'c': *cCount++; break; case '\n': case'\t': case ' ': break; default: printf("\nLettera non corretta\n"); printf("\nPrego inserire una lettera tipo A,B o C(o loro minuscole)\n"); break; } } return; } void Stampa( int *aCount, int *bCount, int *cCount){ printf("\nIl numero delle lettere digitato e': "); printf("\nA: %d",*aCount); printf("\nB: %d",*bCount); printf("\nC: %d",*cCount); return ; } int main () { char grade; int aCount=0,bCount=0,cCount=0; Conta(&grade,&aCount,&bCount,&cCount); Stampa(&aCount,&bCount,&cCount); return 0; }

Rispondi quotando