Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

[C] Lavorare con i file per modificare ed eliminare i contenuti

salve raga , mi e' stato assegnato un esercizio e non ho ben chiaro come svolgerlo e vorrei delle delucidazioni da voi su come muovermi.
    in pratica :
    1) devo caricare da file un elenco degli artisti: esempio: 1,bobsinclair,1980,house ecc
    2) aggiungere,modificare, e eliminare questi artisti
    3)caricare da file un elenco di utenti
    4)caricamento e salvataggio delle preferenze degli utenti , da file .. esempio: utente 1, pitbull, like
    5) aggiungere,modificare,eliminare preferenze.

voi avreste un idea su come impostare questo programma? mi serve per un progetto e vorrei avere dei consigli da voi piu' esperti ( per esempio, devo creare una struct? come modificare un singolo punto dell utente o come cancellarlo?) . Ringrazio anticipatamente tutti e spero possa avere una buona permanenza nel forum
    Ultima modifica di giacomo199817; 17-04-2018 a 17:48

************AGGIORNAMENTO POST *******************
    salve raga , mi e' stato assegnato un esercizio e non ho ben chiaro come svolgerlo e vorrei delle delucidazioni da voi su come muovermi.
    in pratica :
    1) devo caricare da file un elenco degli artisti: esempio: 1,bobsinclair,1980,house ecc
    2) aggiungere,modificare, e eliminare questi artisti
    3)caricare da file un elenco di utenti
    4)aggiunta , modifica ed eliminazione utenti
    5)caricamento e salvataggio delle preferenze degli utenti , da file .. esempio: utente 1, pitbull, like
    6) aggiungere,modificare,eliminare preferenze
    7)ricerca artisti ( per genere o nazionalita' ecc...)
    8)ordinamento artisti (per top 10 piu ascoltati ..)
    9)dato un utente, mostrare il suo profilo con gli artisti ascoltati e l' elenco degli artisti graditi

voi avreste un idea su come impostare questo programma? mi serve per un progetto e vorrei avere dei consigli da voi piu' esperti . Ringrazio anticipatamente tutti e spero possa avere una buona permanenza nel forum

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ovviamente devi usare delle strutture e, a seconda di cosa avete usato e studiato, array o liste.Dovrai conoscere come trattare i file binari per leggere e scrivere le strutture.Non vedo particolari difficoltà, se ci metti attenzione e strutturi bene in funzioni, dovresti farcela.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Ovviamente devi usare delle strutture e, a seconda di cosa avete usato e studiato, array o liste.Dovrai conoscere come trattare i file binari per leggere e scrivere le strutture.Non vedo particolari difficoltà, se ci metti attenzione e strutturi bene in funzioni, dovresti farcela.
    L unica cosa che non ho capito è proprio come "rintracciare" una porzione del codice per modificarla o eliminarla

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da giacomo199817 Visualizza il messaggio
    L unica cosa che non ho capito è proprio come "rintracciare" una porzione del codice per modificarla o eliminarla
    Una "porzione di codice"? Che intendi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Una "porzione di codice"? Che intendi?
    intendo nel file , se voglio modificare una parte ( per esempio della struct) come faccio?

Tag per questa discussione

Permessi di invio