Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

La tecnica politica del populismo: scusate mi sono sbagliato...

Formidabile la tecnica di acchiappa-voti dei populisti, d'altronde Farange l'ha insegnato molto bene nel 2016:

scusate, mi sono sbagliato con Brexit l'Inghilterra non incasserà 350 milioni di sterline la settimana per la sanità e scuole

Tutto questo dopo aver vinto il Referendum sulla Brexit, naturalmente... mica prima!

Temo che la stessa cosa accadrà con M5S-Lega: già si vedono i primi segnali, con la quota 100 che non sarà una vera quota 100 (limiti di età), la flat-tax che verrà rimandata, Fico che ha avuto l'orticaria vedendo come sono stati scritti i decreti per l'abolizione dei vitalizi (incostituzionali al 100%).

"Scusate, ci siamo sbagliati"... prenderà via via il posto del "E' colpa degli altri!"
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Formidabile la tecnica di acchiappa-voti dei populisti, d'altronde Farange l'ha insegnato molto bene nel 2016:

scusate, mi sono sbagliato con Brexit l'Inghilterra non incasserà 350 milioni di sterline la settimana per la sanità e scuole

Tutto questo dopo aver vinto il Referendum sulla Brexit, naturalmente... mica prima!

Temo che la stessa cosa accadrà con M5S-Lega: già si vedono i primi segnali, con la quota 100 che non sarà una vera quota 100 (limiti di età), la flat-tax che verrà rimandata, Fico che ha avuto l'orticaria vedendo come sono stati scritti i decreti per l'abolizione dei vitalizi (incostituzionali al 100%).

"Scusate, ci siamo sbagliati"... prenderà via via il posto del "E' colpa degli altri!"
    Avevo idea succedesse una cosa simile, per questo alle elezioni mi sono rifiutato di votare, i partiti politici in italia sono degli specchietti per le allodole.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    basta essere intelligenti e capire quali siano le promesse slogan e quali quelle su cui veramente contare che saranno realizzate.
    Perdonami ma "basta essere intelligenti" quanto? Parliamo di un QI di 500, oltre l'umana possibilità, entriamo nel paranormale?
    O forse siamo capre, cosa probabile visto che dopo ogni votazione ci lamentiamo tutti di chi abbiamo scelto, storia che va avanti da decenni e decenni.
    Quindi la risposta più semplice è quella più probabile: siamo delle capre.

Con qualche eccezione: neo1976

Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Avevo idea succedesse una cosa simile, per questo alle elezioni mi sono rifiutato di votare, i partiti politici in italia sono degli specchietti per le allodole.
    Tutta la mia stima neo1976, la vera forma di protesta civile che dimostra che fortunatamente non siamo tutti capre, ma purtroppo troppo pochi e ci dobbiamo pure sorbire i belati di chi si sente preso per i fondelli.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Perdonami ma "basta essere intelligenti" quanto? Parliamo di un QI di 500, oltre l'umana possibilità, entriamo nel paranormale?
    [...]
    No, intelligenti quanto basta per informarsi su ciò che realmente si può fare e cosa invece no.
    Come chi crede(va) nella storia "usciamo dall'Euro", basterebbe informarsi su quanto costa all'Italia uscire dall'Euro per capire che non è fattibile, specialmente in "un fine settimana" come il piano diabolico che secondo i giornali aveva Savona.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Come chi crede(va) nella storia "usciamo dall'Euro", basterebbe informarsi su quanto costa all'Italia uscire dall'Euro per capire che non è
    una delle tante cose che il m5s per i miei gusti non è stato coerente
    forse Grillo ha capito che andare su quella rotta era controproducente e rischioso
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Tanta carne al fuoco.

Vedo di dire la mia andando per gradi, comincerei da qui.

No, intelligenti quanto basta per informarsi su ciò che realmente si può fare e cosa invece no.
    Come chi crede(va) nella storia "usciamo dall'Euro", basterebbe informarsi su quanto costa all'Italia uscire dall'Euro per capire che non è fattibile, specialmente in "un fine settimana" come il piano diabolico che secondo i giornali aveva Savona.
    Quanto costa uscire dall'euro? No, perché ci sono varie opzioni e calcoli fatti da più persone che sono assolutamente discordanti perché partono da presupposti completamente diveersi. Dalla catastrofe al bengodi. Nessuno però si pone la domanda speculare: quanto costa rimanere nell'euro? Quanto ci è costato l'euro? E qui i calcoli sono molto più facili da fare. Lascio a voi questo divertimento. L'euro finirà, con buona pace per chi ritenga impossibile uscire.

Per quanto riguarda vitalizi, pensioni d'oro e ammennicoli vari, ho sempre ritenuto questo cavallo di battaglia del M5S soltanto un simbolo. Non cambia niente abolire, riformare, diminuire. Non fa aumentare il tuo stipendio né aiuta a trovare lavoro a tuo figlio. E' una battaglia totalmente ideologica che non porta a niente. Ma il M5S deve farla perché è sempre stata nelle sue corde.

La svolta in questo paese si fa con la crescita. Non c'è altro modo. E la crescita oggi si fa col deficit. Il resto sono panzane. Tutti i provvedimenti promossi dalla Lega nel contratto spingono in questa direzione, che è quella che l'Europa cercherà di ostacolare (sostituire "l'Europa" con "la Germania"). La sfida è proprio questa. Chi dice che la Lega abbia abbandonato l'idea di uscire dall'euro perché non c'è nel contratto, non ha saputo leggere il contratto.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Tutti i partiti fanno promesse irrealizzabili durante le campagne elettorali, tranne quelli sicuri di perderle, basta essere intelligenti e capire quali siano le promesse slogan e quali quelle su cui veramente contare che saranno realizzate.
    Poi ci sono le capre che non capendolo puntano sulle promesse irrealizzabili ed i perdenti che attaccano incessantemente e immediatamente su quelle per far cambiare idea alle capre che si spera la prossima volta votino per loro.
    In pratica la politica è diventanta una caccia alla capra.

Utente di HTML.it
    Premesso che l'astensione al voto non è la soluzione ma ANZI è un problema ( se un partito fa affari con la mafia, vince facile quando l'astensione è alta, non vince se invece l'astensione è bassa o inesistente ), passiamo al resto dell'argomento :

- Le promesse elettorali vengono spesso tradite dai politici. E' cosa buona e giusta segnarsi da qualche parte le promesse non mantenute e alla prossima tornata elettorale votare altro. Ha pagato pegno il PD a queste elezioni, probabilmente alle prossime elezioni pagherà pegno il M5S e la Lega ( o una delle due ).

- Diamo loro del tempo ( dopotutto gli altri non han risolto / portato avanti i loro programmi ) in meno di 1 settimana.

Tanto, se non mantengono le promesse ( o parte di queste ), verranno abbandonati dagli elettori ( ed io sarò uno dei primi, dato che voto in base a ciò che viene fatto e non in base agli slogan o al colore della bandiera ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Premesso che l'astensione al voto non è la soluzione ma ANZI è un problema

Le promesse elettorali vengono spesso tradite dai politici.

Ha pagato pegno il PD a queste elezioni, probabilmente alle prossime elezioni pagherà pegno il M5S e la Lega ( o una delle due ).

Hai votato m5s vero? Si capisce dalle contraddizioni.
    Si capisce che sei pienamente consapevole che decennio dopo decennio ci prendono per il culo, però vivi a campare con la filosofia del "speriamo in bene".

Chissà tra 200 o 300 anni cosa penseranno di noi leggendo i libri di storia, credo la stessa cosa che pensiamo oggi noi di periodi come il medioevo, ciarlatani che radunavano povera gente ignorante a cui vendere sacchetti di sabbia di fiume spacciandola per polvere magica.
    E questi si vendevano le poche cose che avevano e più poveri di prima per consolarsi si dicevano "speriamo in bene".

Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Hai votato m5s vero? Si capisce dalle contraddizioni.
    Si capisce che sei pienamente consapevole che decennio dopo decennio ci prendono per il culo, però vivi a campare con la filosofia del "speriamo in bene". [...]
    Il discorso è sempre quello: quindi meglio continuare a votare chi ha dimostrato di malgovernare in passato invece che provare a vedere se con altri le cose cambiano?

Permessi di invio