Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di ttcc

dimensioni modificate delle foto scattate

salve a tutti.
    il problema che con il mio smartphone samsung è legato alle foto che scatto. Di solito mi capita di fare foto in orizzontale e in verticale. Ma quando le scarico sul pc nonostante le veda corretttamente, leggendo le proprietà, le dimesioni cambiano( di fatto si invertono ).
    Questo cambiamento lo noto osservando le foto scatate in verticale con Exif Pilot, la larghezza si sostituice alla altezza e cosi viceversa con quelle scattate in orizzontale. Ora sino a quando sono una o due nessun problema, intervengo con i programmi che windows offre. Ma quando sono tante il problema diventa serio, perchè quando le upload-o nel mio sito di foto queste si mostrano proprio in base ai dati modificati.
    un esempio:
    foto verticale in origine 30x100 pubblicandola diventa 100x30
    foto orizzontale in origine 100x30 pubblicandola diventa 30x100
    La questione è che non riesco a capire la causa. Un problema di impostazione del mio smartphone samsung? o altro?
    grazie per l'aiuto comunque...

Sblocca la rotazione del video sul tuo smartphone e per magia ti scomparirà questo difetto.

Non si può pretendere di fare corrette foto in orizzontale tenendo il dispositivo bloccato in verticale.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it L'avatar di ttcc
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Sblocca la rotazione del video sul tuo smartphone e per magia ti scomparirà questo difetto.

Non si può pretendere di fare corrette foto in orizzontale tenendo il dispositivo bloccato in verticale.
    Buon Anno SoloWiFi, grazie per avermi risposto e scusa per il ritardo, ma ero fuori casa per tutto il mese di dicembre.
    Purtroppo anche la variabile suggerita sembra non funzionare.
    Ho fatto due foto in verticale, una con l'opzione rotazione attivata e l'altra disattivata. Le ho scaricate sul mio desktop e le foto appaiono normali, in verticale. Le analizzo con exif Pilot64 e dati della larghezza e lunghezza sono opposti. Inoltre, le carico sul mio sito (ciò che mi interessa particolarmente) e tutt'e due vengono visualizzate in orizzontale.
    Non so proprio...
    L'occasione per augurare buon'anno a tutti

Permessi di invio