Vi ricordate il thread sulla scelta del modem da acquistare (ecco il link ), poi concluso con l'acquisto di un modem ISDN Minivigor?

Benone. Ora vi racconto che mi è successo..

Mercoledì 19 novembre contatto il personale di Macorner per informarmi riguardo al alcuni dettagli:
1> I tempi di consegna: mi viene specificato che i tempi corrispondono a circa 4/5 gg.
2> I costi delle spese di spedizone: mi viene confermato l'importo di 12,40€ iva inclusa (come sul sito)
3> La scelta del colore (sapete, sono un pò fissato io, e così avevo chiesto se era possibile averlo trasparente!): mi viene specificato che non sono previte opzioni per la scelta del colore, però possono sempre specificarlo nell'ordine.

Vista la cortesia e la rapidità con la quale ho ricevuto risposte alle mie domande, il giorno 21 Novembre decido di ordinare il modem.

Mi collego al loro sito ed effettuo la transazione on-line con carta di credito.
Come al solito ricevo tutte le mail del caso (conferma d'inserimento dei dati, conferma dell'avvenuta transazione e così via).
Non mi resta che aspettare duque! :tongue:

I giorni passano e, dopo 4gg lavorativi ricevo il pacco. PERFETTO (penso) Una volta tanto ci sono persone corrette.. mi erano stato detto che avrei ricevuto il pacco dopo 4/5gg dall'ordne, e così è stato.

Purtroppo però. dopo pochissimi minuti l'amara sorpresa: chi mi ha ritirato il pacco mi dice che gli devo dare 27,28€.
"Ti devo dare 27,28€?? " gli chiedo incredulo, e lei mi risponde "Eh sì! Sono i soldi che ho dovuto dare al corriere!".

27,28€ in più al corriere?? E perchè mai?? Apro subito le carte e noto he i 27,28€ corrispondono a delle spese di spedizioni. Ma come? Mi era stato detto che le spese di spedizione erano solo di 12,40€! E poi.. le avevo già pagate, infatti risultano dalle mail riportanti i dettagli della transazione!

Mmh.. decido allora di mandare subito una mail a Macorner (è il 28 Novembre ora), chiedendogli il rimborso immediato dell'importo. In fondo iin fondo può capitare no? Anche a me, quando avevo un'attività, era successa una cosa simile.. sono cose che capitano.

Prontamente il personale di Macorner mi risponde dicendomi che "per un disguido tecnico di inserimento ordini via web con il distributore tutti gli ordini recenti sono stati inseriti con porto assegnato anzichè porto franco", inoltre mi viene comunicato che le spese di spedizione aggiuntive che io ho dovuto sostenere mi verranno rimborsate quanto prima. Per chiudere, mi viene scritto che mi contatteranno per mettersi d'accordo su come "regolarizzare" la faccenda.

Bene, tutti possono sbagliare in fondo.. e poi sono stati molto rapidi nel rispondermi.

Passano 2, passano 3, passano 4 giorni.. ma non si fa vivo nessuno, così oggi (9 Dicembre), riscrivo a Macorner richiedendo nuovamente il rimborso immediato del'importo.

Dopo pochi minuti mi arriva la risposta: si scusano per il ritardo, imputandolo ad una questione contabile (...).
In poche parole: il loro distributore dovrebbe rimborsare, e di conseguenza emettere nota di accreditom su importi che.. chissà dove sono finiti! Questo in quanto anche loro avevano già anticipato le spese di trasporto. Per chiuedere, mi vengno richieste le mie coordinate bancare per provvedere,m prima possibile al rimborso della spesa da me sostenuta.

Dio. Qui la faccenda si fà un pò + incasinata: non capisco. Devono attendere che il distributore gli emetta la nota di accredito? O provvederanno al rimborso non appena ricevuto le mie coordinate bancarie??

Sapete, non è mica una questione di soldi! Sono poi poco più di 27€!! E' una questione di principio.
Mi era già successa una cosa simile tmepo fa, comperando da un sito estero, ma nel giro di 5gg lavorativi era stato tutto risolto. Qui invece mi sembra di intuire iil solito "scarica barile"!

Ora, io personalmente sono portato ad esser ottimista, e perciò sono sicuro ch e entro fine settimana mi ritroverò sul mio conto il rimborso da parte di Marcorner.. però certo che le cose si potevano sveltire un pò di più no? In fondo.. che ci posso fare io se loro hanno dei problemi con il loro distributore o nella struttura del sito? Secondo me loro dovrebbero provvedere subito al rimborso, e successivamente regolarsi con chi di dovere (almeno, io quando io avevo un attività ho sempre fatto così!).

Cmq domani gli invio le mie coordinate bancarie, e poi guardo che succede.

Vi terrò aggiornati sulla questione..

P.S.
Questo thread non l'ho aperto per questioni personali, ma solo per far capire in che situazione siamo ancora in italia. E poi si parla di B2C e B2B!!