Salve a tutti, è da questa mattina che sto impazzendo sul funzionamento di IIS, mi spiego:
sto seguendo il libro della McGrawHill "Asp.NET La guida completa" e arrivato al 4° capitolo mi spiega come configurare IIS per lavorare con ASP.NET, e qui arriva il bello.
Dopo aver fatto tutto quello che dice, cioè di creare una directory virtuale e aggiungere manualmente le estensioni .aspx in Mappipping applicazioni, in modo tale che le applicazioni aspx vengano eseguite da aspnet_isapi.dll.
Ora apro WebMatrix e mi creo il mio primo progetto in asp.net il classico Hello World, ora cosa succede, che se lo compilo con WebMatrix tutto funziona bene (WebMatrix impostato sulla porta 8081 perchè la 8080 è occupata da IIS) , se lo richiamo dal mio Browser con http://localhost/Asp.Net/TestWeb/Helloworld.aspx o effettuo uno sfoglia direttamente da IIS, mi da un errore di visualizzazione della pagina. Dopo tutto questo, se rimuovo le estensioni .aspx in Mappipping applicazioni, IIS mi restituisce una pagina bianca senza errori, non visualizzando a video il mio lavoro!
Cosa può essere?
Mi affido alla Vs. esperienza per risolvere il problema.
Grazie in anticipo a tutti.

Rispondi quotando