Salve a tutti, volevo creare un controller del volume fatto in questo modo:
uno slider che setta il volume tra 0 e 100 e contemporaneamente a ciò un qualcosa di grafico tipo una serie di rettangolini di grandezza crescente che si illuminano a seconda del volume, per intenderci tutti spenti a volume 0 e tutti accesi a volume 100
Ora, nessun problema per lo slider, ma non riesco ad unire questo slider all'illuminazione dei rettangolini. Avevo pensato ad una maschera che si muovesse solidarmente con lo slider a scoprire i rettangolini, ma non ci sono riuscito (anche perchè non potrei passare dai rettangoli spenti a quelli accesi). Credevo si potesse fare mettendo tutti i rettangoli in un mc, uno per layer, e far muovere questa timeline in relazione al volume del suono, ma non ci sono riuscitoSo che deve funzionare ma non so scriverlo
Praticamente, a secondo del volume, tra 0 e 10, 10 e 20 e così via, il mc con i rettangoli si sposta di frame andando dal frame 1 (tutti spenti) al frame 2 (solo il primo acceso) e così via.
Qualcuno sa aiutarmi? O sa spiegarmi un metodo più semplice per farlo? In effetti quello che ho pensato io mi sembra un pò labororioso...
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi![]()

So che deve funzionare ma non so scriverlo
Rispondi quotando