Ciao a tutti,
seguo da tempo il forum, ma non avevo ancora mai scritto. Inizio la mia partecipazione riportandovi quanto accadutomi oggi 26 Marzo, a conclusione (credevo, e speravo!) di una attivazione di ADSL Alice Mega.
Questi i fatti:
I primi giorni di Febbraio, non piu' soddisfatto del mio precedente abbonamento ADSL con Telvia (in scadenza) decido di inviare disdetta al suddetto gestore (pagando i rimanenti due mesi di abb.) per sottoscrivere Alice Mega.
Attesa la ricezione da parte di Telecom della liberatoria da parte del precedente gestore Adsl per svincolare la linea, faccio richiesta per Alice Mega (il 3 Marzo).
Il 4 Marzo ricevo i codici di attivazione, e comincio ad aspettare.
Continuo ad avere la portante di Telvia ed a navigare con Telvia stessa fino a ieri 25 Marzo (meno male, almeno questo!).
Inutile sottolineare le centinaia di telefonate al 187 per sollecitare la nuova attivazione, fino a quando oggi (26 Marzo) mi arriva la attesa nuova portante Telecom (1504 / 320 Kbps).
Morale? La linea va molto bene, non c'e' che dire....ma....c'e' un problema assurdo!
Non so per quale ragione risulta inserita in data odierna, negli splendidi terminali degli operatori del 187, una Richiesta di Disdetta al servizio ADSL Alice Mega, da me mai inoltrata....
In pratica: in data 26 Marzo attivazione linea, in data 26 Marzo disdetta linea.
Pertanto domani, 27 Marzo, mi scollegheranno la ADSL contro la mia volonta'!!! E non c'e' possibilita' di fermare la procedura (inserita da chi non si sa) in nessun modo! Ho parlato con diversi operatori e tutti mi ripetono che "la procedura è oramai partita".
Questo significa che, se domani non riesco a parlare con qualcuno "capace e volenteroso", mi toglieranno la linea ADSL (per la quale dovro' pagare la bolletta, avendola oggi "abilitata") e dovro' attendere non si sa quanti giorni per riaverla (tempo disattivazione + tempo nuova richiesta): tutto questo per l'imperizia e la incapacita' di qualche operatore del 187 che ha "per sbaglio" inserito (ed inoltrato) l'ordinativo di disattivazione, di sua iniziativa... (magari doveva disattivare la ADSL di qualcun altro ed ha inserito per sbaglio il mio numero!).
Sono senza parole... temo che dovro' rivolgermi a chi di dovere per far valere le mie ragioni.
Ma si puo' far "procedere" una disdetta senza che vi sia qualche cosa di scritto ? (tipo Fax, raccomandata, etc) ??
Cosi' facendo chiunque, chiamando il 187 puo' decidere di far disdire la adsl, la linea, la isdn, il memotel e quant'altro del suo peggior nemico.... non mi sembra serio!
Scusate lo sfogo: dopo aver letto le tante disavventure presenti in questo forum, non mi sarei mai aspettato di doverne segnalare anche io un disservizio Telecom altrettanto grave.
Vi faro' sapere come si evolveranno le cose...
Nel frattempo vi ringrazio e vi saluto,
Fast

Rispondi quotando