In questi ultimi giorni ho avuto un problema di connessione con la mia Alice Mega. In pratica, quando avviavo il sistema operativo (win xp pro) il modem ci metteva da 3 minuti in su per allinearsi. Ho chiamato l'assistenza e il tecnico mi ha consigliato di mettere i driver più recenti in quanto, questo problema lo dava in particolare Win Xp. Ho scaricato ed installato tali driver, ma il problema ora sembra essere un altro:
Durante la connessione, ogni tanto capita che le pagine non si scaricano (molta attesa di apertura pagina web) e dopo qualche minuto cade la portante. Ho ricontattato i tecnici che in un primo momento mi hanno detto che sicuramente è un problema di alimentazione Mb (Asus P4PE) > Modem, oppure modem guasto (Ericsson HM120DP Usb). A me non risulta essere un problema del genere, anche perché in questo momento sto navigando da circa 2 ore e tutto sta andando bene, quindi la cosa è casuale.
Voi cosa ne pensate.
P.S. ho alice mega e win xp pro da Nov 2002 e anche con i vecchi driver non mi aveva mai dato alcun problema.
La disconnessione automatica è disattivata.
Ping su NGI in media: 58Ms

Rispondi quotando