Salve a tutti ragazzi...ho un grosso problema con quella che ormai credo sia un'infezione da virus e volevo chiedere il vostro parere poichè è da 2 settimane che ho il pc bloccato e sono a corto di idee su come risolvere la questione....

Allora vi faccio un breve riepilogo anche se non so neppure da dove iniziare....

Un paio di settimane fa iniziarono i miei problemi quando d'un tratto l'IE 6 non si avviava + ed il windows mi dava un errore di shell32.dll
Allora pensai che fosse uno dei soliti intoppi del ME e decisi di istallarvi sopra l'XP professional...fatto ciò il nuovo SO cominciò a darmi problemi e pensai fossero i driver video audio ecc. da aggiornare e li aggiornai ma niente sempre peggio...finchè pure l'xp mi si bloccò.
Allora ho formattato l'HD mantenendo il file system FAT32 non partizionando ed ho istallato il 2000 professional...anch'esso partito bene e poi cominciò a sfasciarsi...ogni volta che riavviavo mi faceva sempre la scansione del file system FAT32 per correggere degli errori....io pensando sempre ai driver li aggiornavo ma niente anzi peggio e ho dovuto riformattare(sempre mantenendo il file system FAT32).....
reistallato il ME perchè non contento degli altri SO riuscì a stabilizzare per un po' il sistema stavolta aggiornando i driver video e del chipset e pure il bios...pensando anche che qualke virus si sarebbe potuto insediare nel bios (anche se improbabile altrimenti il pc non avrebbe dovuto proprio avviarsi o sbaglio??)...
Ho notato un netto miglioramento delle prestazioni del pc ma cmq poco dopo il ME cominciò a perdere colpi cmq!Da notare che su quest'ultimo ho istallato da subito il NORTON 2003 per accertarmi della presenza di virus, l'ho aggiornato ed ho fato subito una scansione che non rilevò alcun virus all'inizio.
Dato che il ME contiuava a perdere colpi e mi si avviava ormai solo in modalità provvisoria ho istallato nuovamente il 2000 prof. accanto al ME....così adesso ho senza aver partizionato l'HD il ME ed il 2000 e ad ogni avvio posso scegliere uno dei 2 SO.
Con il nuovo bios ecc ecc il 2000 è una bomba praticamente vola e sembrava anche essersi tabilizzato tutto il sistema...ma dopo appena un giorno cioè oggi il 2000 comimcia a darmi qualke errore durante l'esecuzione di file .exe ho subito provato ad istallare il NORTON ma da errore e non lo istalla allora sono andato subito nel ME dove ho già istallato il norton ed ho provato a fare scansione....
mi ha rilevato 5 file infetti da virus ma poi si blocca e non riesce ad eliminarli....ho provato e riprovato a far partire la scansione ma si blocca sempre proprio tutto inutile....adesso l'infezione si sta propagando al 2000 a tra breve sicuramente mi bloccherà tutto....inoltre ho notato che connettendomi sotto 2000 pur non scaricando niente di mio la connessione continua automaticamente a scaricare ed uploadare qualcosa non so cosa!!

HELP!! Ciò che vi chiedo adesso ragazzi è come sia possibile che nonostante abbia formattato ed aggiornato il bios un virus si sia propagato....Ovviamente tutto ciò che ho istallato nel pc all'inizio DRIVER, S.O. ECC. ECC. o sono stati scaricati dai siti ufficiali dei produttori o da cd originali o cmq copie di essi quindi esenti da virus.
E' possibile che il virus si sia insediato nel file system FAT32 e che quindi anke formattando non va via ma anzi continua la sua infezione?? Perchè il norton si blocca e non riesce ad eliminarlo??
Cosa posso fare?? Formatto in modalità NTFS?? Qualke idea di cosa possa essere??
PLS HELP