Salve a tutti. Volevo chiedere alcuni chiarimenti.
Mi è arrivata l'ultima bolletta dalla telecom di 150 euro. Siccome io utilizzo un'altra compagnia telefonica (sia per internet che per le normali telefonate) ho telefonato al 187 per avere spiegazioni a riguardo. La signorina con cui ho parlato mi ha risposto dicendomi che a loro risulta una telefonata, della durata di oltre un'ora, verso un server di quelli a 80 centesimi al minuto. Mi ha detto che si tratta di dialer che si attivano automaticamente mentre navigo e senza che io me ne accorga.
Ma quello che mi chiedo è: nel momento in cui il dialer mi disconnette dalla mia connessione e mi riconnette su un nuovo server (con un numero a pagamento tipo 709....), il mio modem non dovrebbe emettere quei suoni tipici di una composizione di un numero, seguiti dal rumore tipico di una connessione a internet?
Inoltre, è mai possibile che un dialer (di solito si tratta di eseguibili .exe, credo) venga automaticamente scaricato sul mio computer e poi eseguito sempre automaticamente senza che io me ne accorga e senza che mi appaia alcun avviso, ad esempio nella barra dello start di windows, in basso?

Gradirei sapere le vostre opinioni.