codice:
function init(){
w = 750;
h = 400;
spc = 40;
Xamount = Math.round(w/spc);
Yamount = Math.round(h/spc);
n=0;
r = random(3)*5;
for (var x = 0; x < Xamount; x++) {
for (var y = 0; y < Yamount; y++) {
this.attachMovie("clip", "texture" + n, n);
// il +6 e il +11 li ho messi io
// per posizionare meglio le clip
this["tex" + n]._x = ((spc) * x)+6;
this["tex" + n]._y = ((spc) * y)+11;
this["tex" + n]._alpha = 10+r;
n++;
}}}
Si ha praticamente una clip copiata su una superficie con una distanza fissa. Fin qui ok.
MA perchè se io metto
codice:
r = random(3)*5;
e poi all'interno dei for
codice:
this["tex" + n]._alpha = 10+r;
tutte le istanze duplicate prendono uno stesso valore random di _alpha, e non ogniuna con un valore random differente? Come si fa a renderlo così?