Salve ragazzi,
mi rifaccio a voi perche' mi avete gia' aiutato in passato.
Oggi mi e' arrivato il netgear DG814 router adsl con switch 4 porte integrato. Io ho l'abbonamento a libero adsl e con questo router voglio collegare il mio pc xp e l'altro pc win 98 a internet tramite libero.
Cosi' non dovro piu' utilizzare il modem alcatel che ho ora installato e che e' una schifezza.
Sapevo che installare un router non e' facile infatti ho dei problemi.
Di per se sembra andare tutto bene ma c'e un passo nella configurazione che mi lascia perplesso: ad un certo punto il manuale dice di andare nell'accesso remoto e modificare delle impostazioni nella connessione lan. L'icona della connessione lan di win xp dovrebbe rilevare da sola la persenza del NETGEAR, invece non lo fa e mi rileva soltanto la scheda di rete che uso normalmente per rasferire dati tra i due pc.
In parole povere... le istruzioni considerano il router gia' installato mentre il mio pc non lo rileva assolutamente (nonostante sia collegato alla perfezione e i led del router siano attivi). Quando devo modificare le impostazioni della connessione lan non rileva il router, quindi e' come se non esistesse!
Come posso fare?? Help!
Ripeto: cavi e collegamenti sono giusti, ma e' come se il modem non fosse installato!
![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando