Ho un problema ke proprio non riesco a risolvere:![]()
Ho un movie (chiamato "ban"), che ogni 5 secondi prende un immagine in ingresso: le immagini sono 5 a ripetizione e sono chiamate immagine*.jpg dove * va da 1 a 5.
Quando carica l'immagine associa ad un pulsante un link relativo all'immagine (in poche parole un banner) che prende da una tabella di un database.
Il tutto funziona benissimo, ma se voglio dare ai banner una dissolvenza succede il casino più totale:
praticamente se utilizzo:
loadMovieNum(h, "this") -> il filmato scorre senza immagini ma fa la dissolvenza, e mi apre le immagini in nuove pagine;
loadMovieNum(h, 1) -> il filmato inizialmente parte in dissolvenza ma carica tutte le immagini senza dissolvenza;
_root.ban.loadMovie(h) -> come sopra;
_root.ban.loadMovieNum(h) -> crea la dissolvenza ma non visualizza le immagini;
dove h è il nome dell'immagine.
Non è un bel casino??????![]()
Il codice comunque è questo, associato a "ban":
onClipEvent (load) {
oldt = getTimer();
a = true;
n = 1;
k = 1;
this._alpha = 0;
fadein = 1;
cont = 0;
tot = 5;
}
onClipEvent (enterFrame) {
h = "imgflash/immagine"+n+".jpg";
t = getTimer();
if (t-oldt>=5000*k) {
a = false;
//loadMovieNum(h, "this");
//loadMovieNum(h, 1);
//_root.ban.loadMovie(h);
_root.ban.loadMovieNum(h);
// _root.button.l = _root[n];
// _root.button.l = n;
if (n == tot) {
n = 1;
} else {
n++;
}
k++;
}
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (fadein == 1) {
this._alpha = this._alpha+10;
if (this._alpha>90) {
fadein = 2;
}
}
if (fadein == 0) {
this._alpha = this._alpha-10;
if (this._alpha<10) {
fadein = 1;
}
}
if (fadein == 2) {
this._alpha = 100;
cont++;
if (cont == 10) {
fadein = 0;
cont = 0;
}
}
}
Datemi una mano!! E' urgente.
Se vi serve il sorgente per capirci meglio fatemelo sapere.


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