Com'è possibile che un SWF lanciato direttamente senza "tramiti" funzioni in un modo e lo stesso, inserito e visualizzato in una pagina HTM, funzioni in maniera leggermente diversa????

Questo è il codice incriminato:

getURL("mailto:Pippo<pippo@pippo.it>?subject=Richi esta Informazioni Prodotti&body=" add intestazione add newline add lista add newline add conclusione);

// "Intestazione", "Lista" e "Conclusione" sono 3 variabili che contengono il testo della mail che vado a comporre.

Ok, se lancio il test del mio SWF funziona tutto alla perfezione, la mail appare ed è indentata come voglio io: intestazione della mail -> a capo -> corpo della mail (lista) -> a capo -> conclusione della mail.
Se pubblico l'SWF in una pagina HTM funziona tutto ma la mail perde l'indentamento (in pratica non funziona il comando "newline" e i testi non vanno a capo quando glielo dico!)
Com'è possibile?! pensavo ad un problema del player per il browser ma ho controllato e non pare quello il problema.
Cosa cacchio c'è che non va???????????????????

Qualcuno può provare almeno il codice e dirmi se riscontra lo stesso "difetto"????

Grazie a tutti.