Ciao a tutti, ho un problemino.
Dunque ho creato un pulsante "A" che ho posizionato sullo stage al frame 1 al quale ho associato l'azione:
on (rollOver) {
gotoAndStop(2);
}
Sul frame 2 c'é lo stesso pulsante sulla stessa posizione individuato da flash, però, come un mc. Ad esso ho associato le azioni:
onClipEvent (enterFrame) {
y = 150;
speed = 10;
}
onClipEvent (enterFrame) {
_yscale += (y-_yscale)/speed;
}
così come ricavate da questo prezioso forum, e fin qui tutto ok!
Ora vorrei, però, vorrei che se il mouse uscisse dall'area del mc questo tornasse in dietro.
Mi spiego meglio: pressupponiamo che decida di uscire dall'area del mc ad animazione non completata, vorrei che lui rilevasse il valore di _yscale in quel momento e che da quel valore scendesse fino a 100 (posizione originaria) con la stessa animazione all'inverso.
Ci sono due ostacoli per me:
a) non so come rilevare il valore di _yscale
b) il mio simbolo "A" che nel frame 2 ha le proprietà di un mc non accetta la funzione "onrollOut", e se la accetta, ovviamente non si comporta come un pulsante.
Sono sicuro che é semplice (si vede in tanti siti), e credo di incagliarmi in qualche stupidaggine, ma siccome sono ancora abbastanza inesperto.......... Confido in voi.....

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