Ciao a tutti,
penso che la mia domanda sia banale, ma mi sono bloccato...
Sto facendo un piccolo sito, dopo aver fatto alcune prove con flash... ma mi sono bloccato su un punto.
Dovrei far apparire in una pagina una ricerca alfabetica di varie famiglie di piante, in modo che cliccando su una lettera, mi appaia, in un riquadro un po' più in basso, l'elenco delle famiglie che iniziano con quella lettera.
E già qui, se qualcuno ha qualche idea su come realizzarlo, sono ben felice di sentirlo....
Ma poi, la cosa più delicata x me, è questa:nel centro della pagina, ho 2 altri riquadri belli grossi.
Una volta cliccato sulla famiglia erborea, nel primo devono apparirmi le descrizioni testuali della famiglia, mentre nel secondo una serie di immagini di piante che appartengono a quella famiglia. Ora, io ho pensato un po' a come realizzare il tutto... ma mi sembra un po' macchinoso...
Cioè dovrei crearmi un movie clip per ogni gruppo di foto di piante che devo visualizzare, giusto? Ma poi come faccio a richiamare il gruppo di foto che mi servono a seconda della famiglia che uno ha selezionato?
X es. se seleziono la famiglia "pippo", mi devono venire fuori le "descrizioni_pippo" e le "foto_pippo" in un riquadro a destra...
Qualcuno sa darmi un suggerimento x partire...?
Grazie e ciao!!!