Salve a tutti, capito di qui per caso e ne approfitto per chiedere una cosa sul linguaggio C che mi ha dato non pochi problemi negli ultimi giorni. Si tratta delle varie funzioni fscanf, fread ed fwrite. Anche se molti gia' rideranno, magari qualcuno mi potra' spiegare qualcosa :P mentre le ultime due non mi sono MAI funzionate, in nessun modo e sotto nessun aspetto, la prima mi da' degli strani problemi solo di recente. Premettendo che ho gia' provato in tutti i casi ad aprire il file in modalita' binaria o di testo, e non cambia nulla, i problemi di fread ed fwrite sono che semplicemente non mi fa nulla del necessario, sostituendo quello che dovrebbe esserci con degli orrendi quadratini vuoti. Inoltre il valore ritornato e' uguale al numero di elementi scritti, ma questo non so se e' normale oppure deve essere pari al numero di bit scritti... ognuno dice una cosa diversa ho provato il tutto con 2 diversi compilatori, il djgpp e lcc, un freeware (la sintassi del comando e' giusto, ho anche provato a copiare pari pari da vari libri ed esempi e non va...). I problemi con fscanf sono emersi solo di recente e probabilmente hanno origine da qualche errore mio, ma non saprei: gli errori sono sempre diversi e ogni volta sembrano piu' assurdi, ad esempio a volte leggendo da un file non si sa perche' accetta solo le prime 4 righe di lettura, poi funziona bene, poi si incastra di nuovo riuscendo a leggere solo caratteri e stringhe e non interi o float, e tutta una serie di errori apparentemente casuali. Ho formulato le ipotesi piu' strane, che sia colpa di win xp? La piu' plausibile pare cmq che sia colpa mia ma non riesco a capire dove...