Praticamente duplico un pulsante TOT volte, ed ad ogni copia voglio assegnare il riempimento dello stesso campo di testo ma in modo diverso...
praticamente ho un file esterno così fatto:
nel file flash ho un campo di testo dinamico chiamato "TitoloSezione" ed un MC chiamato "pulsanteSez"codice:NSezioni=3&TitoloSez1=Titolo1&TitoloSez2=Test2&TitoloSez3=PROVA3
ho prima provato a mettere questo codice nel MC:
e a passargli le variabili nella duplicazione così:codice:onClipEvent (mouseDown) {_root.TitoloSezione=Titolo}
ma così non stampava niente nella casella di testo...codice:_root.onData = function() { for (i=1; i<NSezioni; i++) { this["PulsanteSez"].duplicateMovieClip("PulsanteSez"+i, 1000 + i); this["PulsanteSez" + i]._y = 95 + (35 * i-1); this["PulsanteSez" + i].Titolo = _root["TitoloSez" + i] } }
allora ho pensato di mettere direttamente l'azione nella duplicazione dell'MC ed ho quindi modificato il codice così
nell'MC non ho messo niente, nell'as ho scritto così
così riesco a stampare nella casella di testo, ma premendo su qualsiasi pulsante mi da' sempre il valore dell'ultimo titolo (in questo caso "PROVA3")... dove sbaglio? E poi, secondo voi, qual è il metodo migliore (o non va' bene nessuno dei due?)codice:_root.onData = function() { for (i=1; i<NSezioni; i++) { this["PulsanteSez"].duplicateMovieClip("PulsanteSez"+i, 1000 + i); this["PulsanteSez" + i]._y = 95 + (35 * i-1); _root["PulsanteSez" + i].onMouseDown = function() {_root.TitoloSezione=_root["TitoloSez" + i]} }; }

Rispondi quotando