Ciao Arctic, questa è una proposta che vista la mia esperienza ho ritenuto doveroso fornire, giudica tu se sia valida o superflua.

A mio avviso sarebbe necessario avvisare chi è intenzionato ad attivare una ADSL tin (forse anche alice) che la richiesta telefonica non ha gli stessi effetti di una richiesta on-line.
In caso di problemi o ritardi infatti è possibile rivolgersi alla Federcomin (Progetto Fiducia http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=297960), federazione veramente seria in grado di prendere seri provvedimenti, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se la richiesta di attivazione da parte del consumatore è stata inoltrata on-line.
In caso di richiesta telefonica la federcomin non può attivarsi e non c'è più modo, che io sappia, di risolvere eventuali problemi.

Una scelta che inizialmente sembra superflua e banale si rivela invece determinante in un secondo momento, io ne so qualcosa che da un mese la TIN non vuole sbloccarmi l'attivazione e ho fatto la richiesta telefonicamente...
Per questo forse sarebbe utile saperlo fin dall'inizio, tutelandosi preventivamente pur sperando che non accada niente (in boca al lupo! ).

In ogni caso Ricordate: l'ADSL tin è meglio richiederla on-line!
CIAO!