Ciao tempo fa avevo creato questo script per caricare le immagini e funzia ...

codice:
/*datei = external File
x = posizione orizzontale
y = posizione verticale
skal = scala della foto 100 normale
alpha = valore alpha 100 normale
multb = lunghezza barra caricamento
warten = attesa a preload finito
tiefe = livello

 ladebild(datei,x,y,skal,alpha,multb,warten,tiefe);
chiamata
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("pic01.jpg",100,0,100,100,2,5,1);

*/
MovieClip.prototype.ladebild = function  (datei,x,y,skal,alpha,multb,warten,tiefe
) {
	img = this.createEmptyMovieClip("bild",tiefe);
	checker = this.createEmptyMovieClip("kon",tiefe+1);
	img.loadMovie (datei);	
	checker.onEnterFrame = function () {
		img._visible = false;
		fin = int(img.getBytesLoaded()*100/img.getBytesTotal());
		createTextField("prozent",tiefe+2,100,100,100,100);
		prozent.autoSize = true;
		prozent.text = fin+" %";
		balken.removeMovieClip();
        balken = createEmptyMovieClip("balken",tiefe+3);       
        var faktor = prozent._width/100;
        with (balken) {
              _x = 100;
              _y = 100;
              lineStyle(2,0xFF0000,100);
              moveTo (0,0);
              lineTo (fin*faktor*multb,0);
        }
		if (fin >= 100) {			
			if (count >warten) {
				with (img) {
					_visible = true;
					_x = (!x) ? 0 : x;
					_y = (!y) ? 0 : y;
					_xscale = _yscale = (!skal) ? 100 : skal;
					_alpha = (!alpha) ? 100 : alpha;
				}
				prozent.removeTextField();
				balken.removeMovieClip();
				checker.removeMovieClip();				
				delete count;           
			}
			count++;
		}		
	}
}
my_btn00.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("Primo_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
my_btn01.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("secondo_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
my_btn02.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("terzo_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
my_btn03.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("quarto_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
my_btn04.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("quinto_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
my_btn05.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("sesto_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
my_btn06.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("settimo_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
my_btn07.onPress = function(){
halter = _root.createEmptyMovieClip("h",1)
halter.ladebild("ottavo_200.jpg",60,50,80,100,2,3,1);
}
ora vorrei che una volta caricata l' immagine se ci clicco sopra si apre una sua thum (quindi stesso nome) ma in una popup di 1024*768

chi mi helpa?