Salve,
ho lasciato che mio fratello usasse il mio pc durante le vacanze..e al ritorno, grazie ad una scansione col Norton 2003 aggiornato...ho trovato ben 16 virus,
fra cui dei trojan....per cancellare alcuni dei quali ho dovuto riavviare in modalità provv Win XP Pro.
Data le circostanze, mi ponevo alcune domande (molte :quipy: )...
-Mio fratello dice che il norton non ha mai dato l'allarme...ammettendo che gli intrusisiano entrati da netbios cosa si può usare per ricevere allarmi
immediati...invece di tenere per settimane della robaccia nel pc?![]()
-E' sufficiente il firewall incluso in windows XP? Ho anche il Sygate...basta quello free o conviene quello pro?
Sembra che il Pro blocchi l'accesso a Mirc che mio fratello usa molto.
(usa anche programmi di file sharing...quindi il rischio è abbastanza elevato.. )
-Per adesso ho tutto in quarantena: winole.exe, hacktool come sfind.exe,wmpx.exe, click.exe e poi una serie di backdoor.irc.RPCBot ...![]()
c'e niente di tutto ciò che appartenga a windows?
Intendo sono tutti virus oppure c'è anche qualche file di win " riposseduto" da virus e che quindi devo ripristinare da cd?
-Ultima cosa. Ho visto che questa roba aveva creato una directory
C.\ReCycler...ecc, la quale si era anche aperta automaticamente l'accesso ad internet tramite il firewall (sygate free)!!!senza nessun segnale, ma non l'ho mai trovata "manualmente" prima di eliminare tutto col Norton...Anche col la funzione "cerca" di windows non si trovano i file dentro.
Viene resa inaccessibile o invisibile da win, vero??
Grazie anticipatamente a chi avesse qualche suggerimento in merito![]()

,
siano entrati da netbios cosa si può usare per ricevere allarmi
. Ho visto che questa roba aveva creato una directory
Rispondi quotando