Allora ragazzi..
Intanto saluto tutti perche sono nuovo del posto, spero di essere di supporto quando potro'..
Ora pero' vorrei espormi il mio problema e inizio la mia storia da Adamo ed Eva cosi' forse capirete meglio cosa mi succede..
Allora.. nel lontano ormai 2000 comprai un modem adsl ethernet (Ericsson HM 220 dp) in un punto telecom in quanto avevo intenzione di attivare 1 linea adsl .
Dopo un po di sondaggi , optai per la Tiscali.
Preciso che al tempo in casa avevo una linea ISDN e quindi i tecnici sono venuti a mettermi una linea diciamo parallela per la ADSL..
Dopo qualche mese, feci un rapido confronto e decisi di passare a BBB telecom.
Avendo gia' tutto installato, chiesi che mi attivassero esclusivamente la linea. E cosi' fecero.
Al tempo avevo un pentium 2 con win 98
nel giugno 2002 acquistai p4 con win xp che faceva configurare automaticamente il modem adsl , senza bisogno di installare drivers.
Nell'Aprile di quest'anno, ho venduto la mia vecchia casa, e ho acquistao nuovo appartamento sempre in Genova.
Non avendo ancora le idee chiare su che tipo di linea installare, ed avendo terminato l'anno solare di contratto, diedi disdetta sia della linea isdn , sia della linea adsl.
A luglio di quest'anno, a lavori e trasloco ultimati, dato che FAstweb non arriva ancora in questa zona, ho deciso di chiamare Telecom per attivarmi sia linea telefonica tradizionale, e dopo qualche giorno attivarmi la linea adsl (alice 640)
Dopo circa 1 settimana chiamai il 187 e mi diedero i codici di accesso, dicendomi che la linea era attiva .
A conferma di cio anche una lettera a casa con tanto di data di inizio contratto : 31/07/2003.
Che faccio allora ? monto il pc con il suo modemino carino!!...
attacco il cavo ethernet, attacco la corrente, attacco il cavo alla presa telefonica e... nulla!
il led del sincronismo adsl e' morto!
che faccio? chiamo il 187!
a stringere.. ora e' il 11/9 (toh!) e quel led e' sempre spento, tanto che ho chiesto anche la disdetta contratto in quanto inutilizzabile (pero' quelli fatturano...)
Allora. chiedo questo.. siccome prima avevo isdn , non avevo bisogno di filtri, ora con linea tradizionale mi hanno detto che non sono necessari , bisogna metterli solo se si hanno disturbi sulla linea telefonica.
e' vero?
inoltre, leggendo 1 po i post qui, ho notato che potrei avere un impianto non idoneo.. che faccio ? come faccio a saperlo ? in casa ho 3 prese telefoniche e 1 telefono collegato.
alla presa del modem ora ho messo 1 56k ( sob!) che funziona egregiamente.. e' possibile che non veda la linea il mio modem adsl solo per una questione di impianto?
fatemi sapere che sto impazzendo.
ah tra l'altro adesso , chiedero' adsl con altro operatore, magari che mi sappia aiutare 1 po , visto che la Telecom , piu' che dirti che la linea e' attiva e di fare email ai tecnici non sa fare, pero' fino a che la telecom non elimina questa adsl fantasma , non posso farlo .... altri operatori non possono subentrare se c'e 1 linea attiva..
fatemi sapere..
scusate la lungaggine
ciao!!
![]()

)
Rispondi quotando