Creare un catalogo multimediale su cd-rom: (spostate la discussione dove dovuto...)
Devo creare una specie di catalogo multimediale, composto da un’intro in flash + una pagina web contenente le categorie di prodotti (es. bronzo / fontane / ect…) : ogni categoria contiene le foto (miniature) dei prodotti suddivise in più pagine (cioè 6 x pagina) e cliccando sulla foto compare la foto ingrandita.
Il cliente mi ha dato come esempio un cd-rom di un catalogo di una ditta, contenente un file di autorun, un file flash player .exe (l’inizio della presentazione) e un mare di cartelle contenenti immagini e file con estensione HTML. Alla fine del flash si apre la pagina index.html….
Fino a qui tutto ok. Il cliente vuole però poter aggiungere, eliminare o modificare a suo piacimento le foto (ed eventualmente le categorie) . Quindi io devo crearmi delle pagina dinamiche (ASP o PHP).
La mia domanda è molto semplice: io creo una pagina a parte x l’amministrazione del catalogo, poi una volta che il cliente si è caricato le immagini ed ha formato le sue pagine di prodotti come fa a trasformarle in catalogo?
Il mio dubbio è che le pagine che faccio io saranno in ASP, quindi:
1) il cliente deve crearsi lui il cd-rom di autorun dopo che ha caricato le foto (e come deve fare)? o ci sono altre soluzioni?
2) nel cd rom compariranno tutte le pagine ASP (tranne la pagina di amministrazione, che agli utenti a cui verrà distribuito naturalmente non serve…). Quindi gli utenti, finito il movie flash, vedranno la pagina2.asp. ma la visualizzeranno o no? QUESTO è IL MIO DUBBIO!
3) Le soluzioni che mi vengono in mente: trasformare le pagine asp in html alla fine oppure fare un EXE unico. BOH??? Che mi dite?
Come faccio? Ed quali altri eventuali problemi posso riscontrare ? ditemi voi che ne sapete più di me!!! Grazie.

Rispondi quotando